Equitalia, nuovi canali di assistenza alle imprese

Grazie all’accordo siglato oggi tra Equitalia Cerit e Confesercenti Pistoia nasce uno sportello informativo virtuale che istituisce un filo diretto con l’Agente della riscossione

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 maggio 2011 19:19
Equitalia, nuovi canali di assistenza alle imprese

Pistoia - Da Equitalia nuovi canali di assistenza alle imprese. Grazie all’accordo siglato oggi tra Equitalia Cerit e Confesercenti Pistoia nasce uno sportello informativo virtuale che istituisce un filo diretto con l’Agente della riscossione. Attraverso il servizio online di Assistenza Contribuenti presente sul sito www.gruppoequitalia.it, i consulenti dell’associazione potranno così inoltrare tutti i quesiti sulle pratiche degli esercenti al personale Equitalia Cerit, che risponderà direttamente o fisserà un appuntamento presso un proprio sportello o punto consulenza.

In base all’accordo è prevista, inoltre, l'organizzazione di incontri a carattere formativo e informativo, nonché confronti periodici per monitorare i risultati raggiunti e individuare eventuali miglioramenti. L’accordo punta a semplificare i rapporti fra Equitalia, i contribuenti e le associazioni di categoria attraverso una stretta collaborazione volta a potenziare l’attività di consulenza per le posizioni debitorie che si sono venute a creare nei confronti degli enti impositori.

Notizie correlate
In evidenza