Equitalia: sportelli aperti anche il pomeriggio e nuova cartella

Scatterà lunedì 13 settembre a Napoli e Salerno, in via sperimentale, l’apertura pomeridiana al pubblico degli sportelli ad alta affluenza, con l’obiettivo di estendere a breve l’iniziativa in tutta Italia. Debutto della nuova cartella di pagamento.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 settembre 2010 19:10
Equitalia: sportelli aperti anche il pomeriggio e nuova cartella

Nuovi passi in avanti di Equitalia per facilitare il rapporto con i contribuenti. Scatterà lunedì 13 settembre a Napoli e Salerno, in via sperimentale, l’apertura pomeridiana al pubblico degli sportelli ad alta affluenza, con l’obiettivo di estendere a breve l’iniziativa in tutta Italia. Intanto in questi giorni debutterà la nuova cartella di pagamento, più facile da comprendere. Due importanti novità che rientrano nella strategia prevista dal nuovo programma dei servizi di Equitalia che mira ad agevolare al massimo gli adempimenti fiscali a cittadini e imprese. Orario continuato allo sportello L’apertura pomeridiana degli sportelli con orario continuato va incontro all’esigenza di diminuire i tempi di attesa e di offrire un servizio ancora più attento alle necessità di quei contribuenti che sono impegnati con il lavoro al mattino.

A fare da apripista il 13 settembre, con apertura dalle 8:10 alle 15:30, saranno due sportelli in Campania. Agli sportelli di Equitalia è possibile ottenere informazioni, effettuare pagamenti e richiedere le rateizzazioni. Operazioni che possono essere eseguite anche via Internet: proprio in questi giorni i siti del Gruppo si sono arricchiti di importanti novità a favore dei contribuenti con l’attivazione di una sorta di sportello virtuale sempre disponibile ovunque ci si trovi. Arriva la nuova cartella Nei prossimi giorni i contribuenti che hanno pendenze con il Fisco riceveranno a casa la nuova cartella di pagamento.

L’obiettivo primario che ha guidato il lavoro sulla nuova cartella è stato quello di agevolare l’individuazione immediata delle informazioni utili, in modo da rendere più semplice per il contribuente mettersi in regola con il fisco. In evidenza nella prima pagina del documento il contribuente troverà subito tutte le specifiche chiave sul debito, con un quadro sintetico a caratteri grandi che riepiloga le somme da versare, le scadenze e gli enti creditori.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza