Gran Premio Costa degli Etruschi al via

Tutto è pronto per il XVI Gran Premio Costa degli Etruschi-Trofeo TMC Transformers in programma sabato 5 febbraio, con partenza da Pomarance (Pisa) e arrivo a Donoratico (Livorno).

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 febbraio 2011 19:58
Gran Premio Costa degli Etruschi al via

Donoratico – Tutto è pronto per il XVI Gran Premio Costa degli Etruschi-Trofeo TMC Transformers in programma domani, sabato 5 febbraio, con partenza da Pomarance (Pisa) e arrivo a Donoratico (Livorno). E’ ormai delineato il campo partenti che vedrà al via alcune tra le migliori formazioni professionistiche del panorama italiano e internazionale. Sono 15 le squadre che prenderanno il via alle ore 10.45 dalla piazza di Pomarance (Pisa), sede di partenza inedita per la classica toscana di inizio stagione, ma località ben nota agli appassionati delle due ruote visto che proprio qui ogni hanno si svolge la Gran Fondo Paolo Bettini-La Geotermia.

Come da tradizione l’arrivo previsto alle ore 15.30 circa sul rettilineo della Via Aurelia a Donoratico. La corsa in TV su Rai Sport. A dare voce e risalto all’evento, oltre ai numerosi media nazionali e stranieri accreditati, lo staff di Rai Sport al gran completo con le voci del ciclismo Francesco Pancani e Davide Cassani, con le interviste e gli approfondimenti di Alessandra De Stefano. Ci sarà anche un ricordo speciale alla memoria di Franco Ballerini, scomparso proprio un anno fa all’indomani di questa gara.

Ospite d’eccezione il due volte campione del mondo e oro olimpico Paolo Bettini, cresciuto e diventato campione proprio sulle strade di casa della Costa degli Etruschi, che dal “Ballero”, amico di tante avventure azzurre, ha ricevuto il testimone alla guida della nazionale azzurra.

Notizie correlate
In evidenza