A Firenze un forum sul turismo sportivo

Nel corso dell’incontro il vicesindaco Nardella fornirà alcuni dati sulle presenze a Firenze in occasione di alcuni eventi sportivi che si sono svolti nel corso dell’anno e informerà sull’assegnazione dei campionati mondiali di ciclismo del 2013.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 dicembre 2010 20:01
A Firenze un forum sul turismo sportivo

Nell'ambito di un percorso partecipativo per la realizzazione di un Masterplan per il turismo del Comune di Firenze, domani (ore 16) nella sala riunioni dell'Ufficio Informazioni Turistiche in piazza Stazione 4, si terrà un forum sul turismo sportivo. Saranno presenti il vice sindaco e assessore allo sport Dario Nardella, l'assessore al turismo Elisabetta Cianfanelli, la dirigente del servizio sport Elena Toppino e il dirigente della promozione economica e turistica Simone Tani. Nel corso dell’incontro il vicesindaco Nardella fornirà alcuni dati sulle presenze a Firenze in occasione di alcuni eventi sportivi che si sono svolti nel corso dell’anno e informerà sull’assegnazione dei campionati mondiali di ciclismo che si svolgeranno a Firenze, Lucca, Montecatini Terme e Pistoia nel 2013.

In particolare il vicesindaco Nardella prenderà in esame la scorsa edizione del Ponte Vecchio Challenge di golf con oltre 2.500 accreditate (il 15% straniere), i mondiali under 23 di frisbee del luglio scorso con 5.552 pernottamenti (cui ne vanno aggiunti altri 1.000 per familiari), i mondiali di volley con 20.000 presenze complessive al Mandela Forum e infine la recente Firenze Marathon con una presenza straniera di 2.652 atleti in rappresentanza di 52 Paesi. (fd)

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza