Nencini coordinerà il Comitato istituzionale dei Mondiali 2013

Ne fanno parte gli enti locali interessati dal tracciato: quattro Province e Comuni e la Regione. “Appuntamento importante per il ciclismo e la Toscana. Sono orgoglioso”.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 novembre 2010 19:43
Nencini coordinerà il Comitato istituzionale dei Mondiali 2013

Riccardo Nencini, assessore regionale e presidente del Comitato regionale della Federazione ciclistica italiana, ha assunto l'incarico di coordinatore del Comitato istituzionale che, assieme al Comitato organizzatore, avrà il compito di seguire tutte le fasi di preparazione verso i Mondiali di ciclismo del 2013, assegnati alla Toscana. L'organismo, che si è insediato oggi, è composto da rappresentanti degli enti locali che saranno attraversati dal tracciato: oltre alla Regione, ci sono infatti i Comuni e le Province di Firenze, Lucca e Pistoia, il comune di Montecatini e la provincia di Prato.

“Sono orgoglioso di assumere questo ruolo – dichiara l'assessore regionale Riccardo Nencini –. Si tratta di un appuntamento importante per la nostra regione. Siamo già al lavoro e ci avvarremo nei prossimi mesi anche dell'apporto di un apposito Comitato tecnico che avrà il compito di predisporre i progetti delle opere da eseguire. Inoltre – conclude Nencini – nascerà presto un Comitato d'onore composto da personalità di spicco della società toscana ed italiana, che grazie alla loro visibilità nei settori dello sport, della cultura e del mondo imprenditoriale saranno i nostri ambasciatori in vista del 2013”.

(com/wf)

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza