Riparte la stagione di cross dell'Mc Pellicorse

Tante iniziative in programma per avvicinare i ragazzi al motocross. Evento di punta il Campionato Europeo motocross domenica 13 giugno.


MOTOCROSS — Si prospetta un anno pieno di avvenimenti quello appena iniziato per il Moto club Pellicorse di Ponte a Egola. Il trentennale sodalizio motociclistico si affaccia al 2010 con un interessante calendario di gare fuoristradistiche delle due ruote che avranno luogo sull’apprezzato circuito internazionale Santa Barbara a La Serra, frazione di San Miniato (PI).

Si comincia domenica 28 marzo con la prima prova del Campionato toscano motocross. Domenica 2 maggio selettiva di Campionato italiano minicross zona B (centro-sud Italia) e domenica 16 maggio la terza tappa del Campionato Italiano motocross. Occhi puntati sull’evento clou della stagione, il Campionato europeo motocross 65/85, in programma per sabato 12 e domenica 13 giugno prossimi. A chiusura di stagione il Santa Barbara ospiterà il 19 settembre il Campionato toscano minicross, che verrà corso in contemporanea con il Campionato toscano 125cc due tempi e l’interregionale MX1 e MX2.

Moto club Pellicorse non vuol dire solo competizioni delle due ruote artigliate: .

La campagna di tesseramento è rivolta a tutti, dai bambini agli adulti. Per informazioni e iscrizioni contattare la segreteria all’indirizzo e-mail info@mcpellicorse.it mentre per informazioni sui giorni di apertura del crossodromo e orario degli allenamenti è possibile visitare il sito internet www.mcpellicorse.it.

CALENDARIO GARE 2010 MOTO CLUB PELLICORSE

* 28 MARZO CAMPIONATO TOSCANO MOTOCROSS
* 2 MAGGIO SELETTIVA CAMPIONATO ITALIANO MINICROSS ZONA B
* 16 MAGGIO CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS
* 13 GIUGNO CAMPIONATO EUROPEO MOTOCROSS 65/85
* 19 SETTEMBRE CAMPIONATO TOSCANO MINICROSS + CAMPIONATO TOSCANO 125CC 2 TEMPI + INTERREGIOANLE MX1 E MX2 + SPORT

Redazione Nove da Firenze