Niente da fare al Santa Rita per l'Mc Pellicorse

Le due formazioni del Pellicorse non ottengono grossi risultati nell'ultima trasferta stagionale, complice l'uscita di scena di Deny Philippaerts a causa di una brutta caduta.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 novembre 2009 12:44
Niente da fare al Santa Rita per l'Mc Pellicorse

Niente di fatto per il Moto Club Pellicorse durante l’ultima prova stagionale. Sul circuito motocrossistico di Santa Rita, nel grossetano, i piloti sanminiatesi non sono riusciti a portare a casa l’ambito titolo del Trofeo e Coppa Toscana a squadre, che quest’anno è giunto alla sua venetesima edizione. Una buona dose di sfortuna, nonostante le condizioni ottimali della pista, ha bloccato nelle retrovie i portacolori pellicorsiani. Ciò dovuto principalmente al fatto che una delle due formazioni scese in pista per la manifestazione ha subito la decisiva fuoriuscita del pilota di punta, Deny Philippaerts (TM).

Dopo un bel quarto piazzamento nelle classifiche ed un primo posto parziale durante la prima manche, Deny a due giri dalla fine è caduto ed è stato costretto a ritirarsi dalla gara. Prima manche sfortunata anche per gli altri due piloti della squadra Pellicorse A, Mario Bacci (HON) e Paolo Grossi (KAW), entrambi coinvolti in una caduta durante la partenza. Nonostante la bella rimonta i due si sono fermati rispettivamente al settimo e ventesimo posto. Nulla di fatto neanche dalla formazione Pellicorse B, composta da Alessio Baldini (SUZ), diciassettesimo, Iacopo Mannucci (KAW), diciannovesimo e Daniele Toci (KAW) ventunesimo. Foriera di pochi risultati anche gara 2, con Paolo Grossi tredicesimo, Mario Bacci quindicesimo e per la squadra B Alessio Baldini diciassettesimo, Iacopo Mannucci diciottesimo e Daniele Toci ventesimo. “Purtroppo il risultato finale – commenta il vice presidente del Moto club Pellicorse Alessio Barili che ha seguito le squadre nella trasferta grossetana – è stato condizionato dall’uscita di scena di Deny, elemento determinante anche per il morale delle formazioni.

Siamo comunque soddisfatti dell’andamento di questa stagione e presto festeggeremo i risultati individuali ottenuti dai nostri piloti durante l’anno. Ci tengo inoltre a ringraziare il moto club che ha ospitato questa manifestazione, per la solidarietà dimostrata nei confronti di Franco Vandelli, iniziativa alla quale anche il nostro moto club ha preso parte e contribuito con piacere”.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza