Alla BIT di Milano le Strade del Vino e dell'Olio e dei Sapori di Toscana

Presentazione, sabato, della guida stampata in italiano ed in inglese, con una tiratura di 10.000 copie, e dedicata alle 21 Strade del Vino e dell'Olio e dei Sapori di Toscana.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 febbraio 2010 14:09
Alla BIT di Milano le Strade del Vino e dell'Olio e dei Sapori di Toscana

Sarà presentata alla Bit, la Borsa Internazionale del Turismo, che si svolgerà a Milano dal 18 al 20 febbraio la terza edizione della Guida delle Strade del Vino e dell'Olio e dei Sapori di Toscana, realizzata dall'omonima Federazione. Il volume, composto di 121 pagine, è stampato in italiano ed in inglese, ha una tiratura di 10.000 copie, presenta una introduzione del Presidente della Regione Toscana Claudio Martini ed è dedicato alle 21 Strade del Vino e dell'Olio e dei Sapori di Toscana.

Veicolo di promozione turistico-enogastronomica della Federazione delle Strade del Vino e dell'Olio e dei Sapori di Toscana nella partecipazione a fiere ed eventi, e diffusa anche attraverso gli Uffici informazione di ogni singola Strada rappresenta il biglietto da visita della realtà Toscana che è fatta appunto di vino, olio, colori e sapori. Il volume infatti contiene tutte le informazioni sul territorio, la collocazione, le iniziative, le manifestazioni, le particolarità e le attività di ogni singola Strada. Alla conferenza stampa di presentazione del volume, prevista per sabato 20 febbraio alle ore ore 12:30, in cui sarà presentata anche la mappa che raffigura la carta geografica della Regione Toscana sulla quale sono state collocate le 21 Strade, saranno presenti: Simone Tarducci, Dirigente del servizio Agricoltura della Regione Toscana; Fabio Mochi, editore e grafico della Guida e della mappa; Mauro Marconcini, Presidente della Federazione Strade del Vino dell'Olio e dei Sapori di Toscana. Ma la Federazione Strade del Vino dell'Olio e dei Sapori di Toscana sarà presente alla Bit con un proprio spazio all'interno dello stand di Toscana Promozione dove gestirà anche il wine bar dello stand di Toscana Promozione in collaborazione con il Movimento Turismo del vino Regione Toscana. Queste le degustazioni in programma sabato 20 febbraio ore 12 - Degustazione dei prodotti tipici del Mercatale di Sovicille (Siena); ore 13 - Degustazione della Strada del Vino Chianti Montespertoli; ore 14:30 - Strada del vino e dei Sapori Monteregio di Massa Marittima; ore 16 - Strada del Vino di Montepulciano e Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano. La presentazione si terrà nell'area conferenze dello stand di Toscana Promozione Pad.

3 stand H53 L53 L62 N62.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza