Tuscan Sun Festival 2009

Al Tuscan Sun Festival 2009 brillano le stelle del panorama musicale internazionale, artisti d’oltralpe che arrivano per la prima volta a Cortona e artisti che tornano dopo i successi degli anni precedenti. Un affascinante connubio d’arte, musica e danza.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 luglio 2009 11:18
Tuscan Sun Festival 2009

Si aprirà lunedì 3 agosto, nella splendida cornice di Palazzo Casali, piazza Signorelli a Cortona, la settima edizione del Tuscan Sun Festival, esperienza estiva in grado di attrarre l’attenzione e coinvolgere star di calibro internazionale. Il Festival di Barrett Wissman si propone quest’anno di saldare i legami col territorio, creando sinergie in grado di rendere più stabile e strutturale questa rassegna estiva, ospitata come di consueto nell’incantevole scenario di Cortona. Si parte con l’inaugurazione della mostra Masques di Anthony Hopkins, per poi proseguire con un calendario fitto di eventi, durante il quale si avvicenderanno i più importanti artisti della musica classica ed astri nascenti, concerti e recital, danza ed altro ancora. Per la prima volta l’invito nello splendido borgo è stato esteso ad un orchestra e ad un direttore toscani: i Sinfonici del Maggio Musicale Fiorentino ed il direttore Carlo Montanaro, che si esibiranno in due appuntamenti, fondendosi ad altre star internazionali, nella fascinosa cornice del Teatro Signorelli. Non solo musica però, anche una ricchissima sezione d’arte, con mostre ed eventi nei chiostri, nelle chiese e negli antichi palazzi del centro storico come Palazzo Casali o il chiostro di Sant'Agostino. E ancora dibattiti, conversazioni letterarie, cinema, enogastronomia, yoga e benessere, anche in spazi inconsueti e suggestivi.

Perché dal 3 al 9 agosto a Cortona la gioia dell’arte, della musica ed il piacere del vivere sono ovunque, dal primo mattino fino a notte fonda. Massimiliano Locandro

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza