Una domenica dedicata ai bambini a Palazzo Strozzi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 settembre 2008 13:35
Una domenica dedicata ai bambini a Palazzo Strozzi

In occasione della mostra Impressionismo. Dipingere la luce (aperta fino al 28 settembre, orario 9-20; giovedì e venerdì 9-23), Domenica 14 settembre, Palazzo Strozzi propone una giornata speciale dedicata ai bambini, da 4 a 10 anni. Un avvincente spettacolo di burattini, un laboratorio per scoprire la magia della luce e dei colori.
Alle ore 15.30 nel cortile di Palazzo Strozzi la compagnia teatrale I pupi di Stac presenterà uno spettacolo intitolato Il Drago dalle sette teste, una storia coinvolgente sia per il pubblico dei più piccoli, ma anche per i più grandi, che racconta l’avventura di un giovane pescatore, Gianni, nella cui rete finisce un pesciolino magico che in cambio della salvezza gli dona una conchiglia, una spada arrugginita e un compagno fedele, il cane Carlino.

Dalle 15 alle 18 il laboratorio dove i bambini giocheranno con i colori, la luce, le forme, alla scoperta di qualche segreto della pittura impressionista.
Lo spettacolo e i laboratori sono gratuiti.
Mukki offrirà ai bambini gustosi omaggi e gadget.
Alle ore 15 e alle ore 17 sono in programma visite guidate alla mostra, l’ingresso sarà ridotto (€ 8) per tutte le famiglie (due adulti e almeno un minore).
Per i piccoli Amici di Palazzo Strozzi l’ingresso e la visita guidata alla mostra sono gratuiti.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza