Palazzo Strozzi: tutti i venerdì l'apertura serale della mostra

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 agosto 2008 23:01
Palazzo Strozzi: tutti i venerdì l'apertura serale della mostra

A partire da Venerdì 8 agosto, e per tutti i venerdì successivi l'appuntamento con l'apertura serale della mostra "Impressionismo: dipingere la luce. Le tecniche nascoste di Monet, Renoir e Van Gogh" (Palazzo Strozzi 11 luglio - 28 settembre 2008) RADDOPPIA! prolungando l'orario fino alle 23,00.
Nei mesi di Agosto e di Settembre, tutti i giovedì e venerdì dalle ore 9,00 alle 23,00 i visitatori potranno ammirare i capolavori dei grandi maestri impressionisti, attraverso un percorso in cui le suggestioni dei dipinti si completano con la scoperta di tecniche e segreti insapettati, all'interno delle splendide sale rinascimentali di Palazzo Strozzi dotate di aria condizionata! Per tutto il mese di Agosto proseguiranno inoltre le attività per i più piccoli con i Laboratori della Domenica e il percorso per le famiglie legato alla risoluzione del giallo impressionista.
Laboratori della domenica "Piccolo rosso e piccolo blu: la magia e i segreti della luce e dei colori".

Ogni domenica dalle ore 10.00 alle ore 12.00, per tutti i bambini dai 4 ai 10 anni, una visita alla mostra alla scoperta dei segreti della pittura impressionista, un laboratorio per giocare con i colori, per scoprirne qualche segreto... Dipingiamo anche noi come Monet, Renoir e Van Gogh?
Il laboratorio è gratuito. Il costo del biglietto è di € 4,00 a bambino, gratuito fino a 6 anni. Il costo di biglietto di ingresso per ogni accompagnatore adulto è di € 8,00.

Notizie correlate
In evidenza