Freddo: firmata l'ordinanza che prevede impianti accesi per 12 ore al giorno

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 ottobre 2007 18:20
Freddo: firmata l'ordinanza che prevede impianti accesi per 12 ore al giorno

Firenze, 22 Ottobre 2007- Non molla il precoce freddo. Anche oggi le temperature sono al di sotto della media. Il freddo improvviso sta riempiendo le corsie dei reparti di Medicina Interna degli ospedali. I pazienti sono nella quasi totalita' dei casi anziani.
Da oggi i fiorentini (ma anche nei comuni circostanti, ad eccezione di Sesto e Bagno a Ripoli che posticipano a domani) posso accendere gli impianti di riscaldamento fino a 12 ore al giorno. L'ordinanza che anticipa di circa 10 giorni l'accensione 'lunga' è stata firmata oggi dal sindaco.

Vista infatti la situazione climatica che nei prossimi giorni prevede temperature sotto la media stagionale, è possibile anticipare rispetto al 1° novembre l'allungamento delle ore di accensione. Come noto infatti a Firenze le 12 ore giornaliere scattano dal 1 novembre al 15 aprile; al di fuori di questo periodo, gli impianti termici possono essere attivati fino a sei ore al giorno; oltre le sei ore, l'accensione è consentita solo in presenza di situazioni climatiche particolari.

Notizie correlate
In evidenza