Carnevale di Viareggio: Amnesty International sfila al terzo corso mascherato

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 febbraio 2007 19:47
Carnevale di Viareggio: Amnesty International sfila al terzo corso mascherato

Anche quest'anno Amnesty International sceglie il palcoscenico del Carnevale di Viareggio per presentare le sue iniziative e sensibilizzare la cittadinanza sui diritti dell' uomo.
La sezione toscana di Amnesty International partecipa alla sfilata con il "Gruppo Italia 91".
Il gruppo sfilerà con maschera bianca e cartelloni che racconteranno una storia; tema di quest'anno è "Invisibili. Storie di minori migranti nei centri di detenzione in Italia". Ancora un'altra occasione per riflettere anche tra i coriandoli e i colori del Carnevale.
a Strada Facendo...è Carnevale! Armando Traverso e Federico Biagione saranno a Viareggio per raccontare in diretta agli ascoltatori di Radio2 Rai la magica atmosfera che si respira nella cittadina toscana che festeggia quest’anno la 134esima edizione del Carnevale più famoso d’Italia.

Mascherati da Pantalone (Biagione) e da Capitan Fracassa (Traverso), armati di trombette e nasi finti, i due conduttori di Strada Facendo durante la sfilata saliranno sul carro di cartapesta targato Radio2 e Raisat Yo Yo per descrivere le colorate emozioni che si provano partecipando al Carnevale da protagonisti.
Dallo studio di via Asiago Federica Gentile (per l’occasione Colombina) si collegherà più volte con Viareggio per una radiocronaca tutta coriandoli e stelle filanti e per scoprire insieme ai radioascoltatori quale sarà il miglior carro allegorico del 2007.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza