Carnevale: il corso di Viareggio domenica 11 febbraio 2007

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 febbraio 2007 11:06
Carnevale: il corso di Viareggio domenica 11 febbraio 2007

La sfilata dei carri in diretta con "Quelli che il calcio" Rai Due. Saranno Nicola Savino e dj Angelo gli inviati speciali per la diretta con "Quelli che il calcio". Simona Ventura e Gene Gnocchi si collegheranno più volte con Viareggio per commentare la sfilata dei carri e dare spazio alle gag dei due inviati.
Al corso mascherato del Carnevale di Viareggio saranno presenti le troupe di Markette (La 7) e di Striscia la notizia (Canale 5). Sarà Valentino (alias Dario Ballantini)  l'inviato della popolare trasmissione satirica di Canale 5 ad intervistare gli ospiti in tribuna che assisteranno alla sfilata dei carri.
Testimonial di Telethon della seconda sfilata dei carri di domenica 11 febbraio la campionessa del mondo di fioretto MARGHERITA GRANBASSI.
Tra gli ospiti presenti i partecipanti al convegno sulla satira in programma sabato 10 febbraio alle 16 al Principe di Piemonte - "In maschera per smascherare" - a cura di Mario Bernardi Guardi:Mario Cardinali (direttore del Vernacoliere), Antonello Chieca (vincitore Premio Satira Forte dei Marmi), Angelo Crespi (direttore de Il Domenicale), Gianfranco De Turris (giornalista RAI, direttore de L'Argonauta), Alberto Fremura (disegnatore umoristico), Emanuele Fucecchi (disegnatore umoristico), Roberto Genovesi (vicedirettore di Rai Sat Smash), Alessandro Gnocchi (redattore pagine culturali di Libero), Angelo Mellone (giornalista de Il Riformista, il Giornale), Paolo Moretti (giurato Premio Satira Forte dei Marmi), Benedetto Luca Nicolini (giornalista e disegnatore di Libero), Alessandro Rostagno (critico televisivo di Pazzi per il reality Markette, e Domenica In).

La sfilata dei carri di domenica 11 vedrà la partecipazione di numerosi gruppi folcloristici tra cui la "Guggenmusik Chnoorzi Clique" dalla Svizzera, la "Skiantorkestra", la "Badabimbumband" e le tradizionali bande nostrane "La Versilia" e "La Libecciata".

Collegamenti
In evidenza