Iniziativa "Cene fresche": record di presenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 agosto 2005 15:37
Iniziativa

Quasi 1200 anziani messi a tavola dal 2 luglio fino a ieri. Il dato arriva da Montedomini che domani sera festeggerà il record raggiunto dall'iniziativa "Cene Fresche" insieme a tutti gli anziani, all'assessore alla sicurezza sociale Graziano Cioni e al direttore di Montedomini Anna Laura Abbamondi Un festa in piena regola con tanto di Karaoke, meglio conosciuto dagli anziano come "Canta Tu" Si ricorda che le "Cene Fresche" per gli over 65 si svolgono tutte le sere al prezzo di un euro presso il Self-service di Montedomini in via dei Malcontenti, 6.

L'iniziativa è rivolta per lopiù agli anziani che vivono soli, è un servizio che può essere di supporto anche a chi non è in condizione di dover richiedere pasti a domicilio e, in questo periodo estivo di grande caldo, può avere la difficoltà anche di prepararsi il pasto a casa. Ricordiamo che per partecipare gli interessati devono semplicemente fare una telefonata per prenotare la cena ai numeri dell'aiuto estate anziani: al numero verde 800/801616 oppure 055/2339600 o 055/2339601, e recarsi la sera, a partire dalle 19.30, presso il self-service di Montedomini.

L'anziano partecipa alla spesa del pasto con un contributo di un euro a fronte di un costo di 4,5 euro. Il resto del costo sarà coperto da Montedomini, tramite i finanziamenti erogati dalla Società della Salute nell'ambito dei progetti estivi per gli anziani. Questa iniziativa, come altre, s'inquadra all'interno della ben più vasta operazione voluta del Comune di Firenze, tra le quali vale la pena di ricordare quella che l'Ancescao (Associazione Nazionale Centri Anziani e Orti) organizza per gli anziani del Quartiere 1 al Prato del Quercine alle Cascine.

Domani, dopo il movimenti bioenergetici (ore 10 Prato del Quercione), ci sarà il giro del parco delle Cascine con auto elettrica, la visita dl centro storico e del Piazzale Michelngelo. Seguirà alle 12,30 il pranzo a Montedomini, la tombola alle 15,30 e poi la cena. (mr)

In evidenza