Nasce alla Scuola di Guerra aerea di Firenze il primo liceo militare dell'Aeronautica

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 giugno 2005 13:30
Nasce alla Scuola di Guerra aerea di Firenze il primo liceo militare dell'Aeronautica

Nasce a Firenze il primo liceo militare dell'Aeronautica: avrà sede alla Scuola di Guerra Aerea delle Cascine e sarà analogo a quelli delle scuole militari della Nunziatella a Napoli per l'Esercito e del Morosini a Venezia per la Marina. La notizia è stata preannunciata ieri in Palazzo Vecchio dal Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica, generale Leonardo Tricarico, al sindaco Leonardo Domenici. La Scuola, parificata ad istituto di formazione di secondo grado, inizialmente sarà aperta all'iscrizione di 40 allievi per anno accademico, divisi su due classi; i programmi di studio saranno quelli stabiliti per gli ultimi tre anni dei corsi quinquennali per il liceo classico e il liceo scientifico.

Gli accordi interministeriali per la costituzione della scuola sono in corso di perfezionamento; il bando di concorso sarà probabilmente pronto per i primi mesi del 2006 e le lezioni inizieranno presumibilmente già fin dall'anno accademico 2006/2007.
Nasce a Firenze il primo liceo militare dell'Aeronautica: avrà sede alla Scuola di Guerra Aerea delle Cascine e sarà analogo a quelli delle scuole militari della Nunziatella a Napoli per l'Esercito e del Morosini a Venezia per la Marina. La notizia è stata preannunciata ieri in Palazzo Vecchio dal Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica, generale Leonardo Tricarico, al sindaco Leonardo Domenici.

La Scuola, parificata ad istituto di formazione di secondo grado, inizialmente sarà aperta all'iscrizione di 40 allievi per anno accademico, divisi su due classi; i programmi di studio saranno quelli stabiliti per gli ultimi tre anni dei corsi quinquennali per il liceo classico e il liceo scientifico. Gli accordi interministeriali per la costituzione della scuola sono in corso di perfezionamento; il bando di concorso sarà probabilmente pronto per i primi mesi del 2006 e le lezioni inizieranno presumibilmente già fin dall'anno accademico 2006/2007.

In evidenza