L'Ulivo dedica la giornata di oggi alla sanità

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 marzo 2005 14:09
L'Ulivo dedica la giornata di oggi alla sanità

L'Ulivo ha dedicato la giornata fiorentina di oggi alla sanità. Da questa mattina alle 8 infatti i deputati Valdo Spini e Michele Ventura, i candidati Erasmo D'Angelis, Filippo Fossati, Paolo Cocchi, Daniela Belliti, Severino Saccardi, Alessia Petraglia e Nicola Danti, insieme a molti militanti e volontari dell'Ulivo hanno preso parte all'iniziativa “Giornata della sanità, per un servizio pubblico ed efficiente”, durante la quale hanno distribuito materiale informativo, ma anche incontrato e discusso con i cittadini, con 12 appuntamenti in altrettanti presidi sanitari sparsi in tutto il territorio della provincia di Firenze.

Da Careggi a Santa Maria Nuova, dall'ospedale del Mugello al Serristori passando per Ponte a Niccheri e Torre Galli. In tema di sanità il governo regionale ha portato avanti una politica di intervento sui bisogni reali delle persone, perseguendo lo sviluppo di una società sana, fiduciosa e positiva. “La nostra regione guarda avanti e fa progressi - ha commentato Filippo Fossati, candidato dell'Ulivo e responsabile sanità dei ds della Toscana - con un sistema sanitario di qualità, contrariamente ad un governo nazionale che ha peggiorato la situazione sia economicamente che dal punto di vista dei servizi”.

“La toscana garantisce già e continuerà a garantire – aggiunge il Consigliere regionale e candidato dell'Ulivo Gianluca Parrini - l'universalità dell'accesso alle prestazioni socio-sanitarie”.

Collegamenti
In evidenza