I valori del Pane Toscano a lievitazione naturale tutelato dalla DOP e dal marchio Agriqualità

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 dicembre 2004 13:21
I valori del Pane Toscano a lievitazione naturale tutelato dalla DOP e dal marchio Agriqualità

Lunedì 6 Dicembre a Siena presso l’Hotel Continental, la Fondazione Qualivita con il suo Segretario Generale Mauro Rosati, parteciperà al Convegno “I valori del Pane Toscano a lievitazione naturale tutelato dalla DOP e dal marchio Agriqualità”. L’obiettivo del convegno è quello di valorizzare e promuovere il Pane Toscano a lievitazione naturale e di rispondere alle richieste dei consumatori sui prodotti di qualità, sicuri e garantiti. Sarà una rassegna itinerante dove verrà promosso il pane Toscano a lievitazione naturale in attesa del riconoscimento della Denominazione di Origine Protetta; verrà quindi descritto ogni passaggio facente parte del processo di produzione: coltivazione, stoccaggio, prima e seconda lavorazione.
All’interno del Convegno interverranno importanti personaggi del mondo agroalimentare e si potrà prendere parte ad una degustazione di Pane Toscano e Pasta Agriqualità abbinati ai prodotti tipici del territorio senese; saranno inoltre attivati veri e propri corsi di arte culinaria direttamente gestiti da chef delle scuole alberghiere con il fine di promuovere ed evidenziare il binomio inscindibile tra cultura e cucina.
Il Convegno “I valori del Pane Toscano a lievitazione naturale tutelato dalla DOP e dal marchio Agriqualità” è uno degli appuntamenti della “Seconda Edizione della Settimana del Pane e della Pasta”, rassegna che toccherà le più importanti città toscane nei prossimi giorni.

Collegamenti
In evidenza