Domani –ore 21,15– Giuseppe Cederna legge Il grande viaggio al Parterre 2004 - in Piazza della Libertà a Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 settembre 2004 12:44
Domani –ore 21,15– Giuseppe Cederna legge <I>Il grande viaggio</I> al Parterre 2004 - in Piazza della Libertà a Firenze

E’ l’attore Giuseppe Cederna l’ospite di martedì 7 settembre – ore 21,15 - al Parterre nell’ambito della rassegna letteraria “Parole a Caso” promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Firenze. Giuseppe Cederna leggerà alcune pagine del suo recente libro “Il grande viaggio”. Ingresso gratuito. Il grande viaggio: nel novembre 1999 il noto attore di cinema e teatro Giuseppe Cederna parte, con alcuni amici, per il Nord-Ovest dell’India, meta di un pellegrinaggio hindu verso le sorgenti del fiume sacro per eccellenza, il Gange.

Guidato, come in ogni altro viaggio di iniziazione, da una serie di coincidenze, percorre in auto e a piedi la via delle Sorgenti e delle Confluenze. Al ritorno a Delhi incontro l’amica Paola che non l’ha seguito ma, giunta alla fine di un suo viaggio in Kosovo, lo aspetta al confluire magico delle rotte di tutti i veri viaggiatori. Giuseppe Cederna è nato a Roma il 25 giugno 1957. È attore di cinema e teatro. Tra i film ricordiamo Marrakesh Express e Mediterraneo di Gabriele Salvatores e Italia-Germania 4-3.

È apparso nell’ultima serie televisiva di "Distretto di polizia". Da anni collabora con l’inserto di "la Repubblica" "Viaggi", "I Meridiani", "l’Espresso" e "Gente Viaggi".

In evidenza