Ristorante immortale al teatro Rifredi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 gennaio 2004 20:09
Ristorante immortale al teatro Rifredi

Da martedì 13 a sabato 17 gennaio ore 21.00 domenica 18 ore 16.30, la Flötz Production presenta RISTORANTE IMMORTALE o sulla precarietà dell’esistenza, opera teatrale creata e interpretata da Paco Gonzalez, Bjorn Leese, Ilka Vierkant, Hajo Shuler, Michael Vogel
UMORISMO E MALINCONIA SONO GLI INGREDIENTI PRINCIPALI DEL MENU’ OFFERTO DAL "RISTORANTE IMMORTALE", PERFORMANCE DI ECCEZIONALE GODIBILITA’ PRESENTATA DALLA TEDESCA FLÖZ PRODUCTION. RISTORANTE IMMORTALE TORNA AL TEATRO DI RIFREDI DOPO AVER ENTUSIASMATO IL PUBBLICO LA STAGIONE SCORSA ALL’INAUGURAZIONE DELLA RASSEGNA VEDERE L’INVISIBILE - PALCOSCENICI PER GIOVANI PLATEE PROMOSSA DALLA FONDAZIONE TOSCANA SPETTACOLO E DAL COMUNE DI FIRENZE CON LA COLLABORAZIONE DEL TEATRO DI RIFREDI E DEL CANTIERE FLORIDA.

RISTORANTE IMMORTALE, APPLAUDITO IN TUTTA EUROPA, E’ STATO RAPPRESENTATO PIU’ DI 150 VOLTE, E GIUDICATO UNA VERA ESPLOSIONE DI CREATIVITA’ E POESIA, UN LAVORO DI GRANDE ORIGINALITA’ E FRESCHEZZA. IDEATO E INTERPRETATO DA CINQUE TRASCINANTI MIMI ATTORI, RACCONTA DELLA VITA CHE SI SVOLGE IN UN TRISTE, SFORTUNATO ED IMMAGINARIO RISTORANTE DOVE TUTTI I GIORNI SI RIPETE IL RITO DI UN’ORGANIZZAZIONE INUTILE; NESSUN CLIENTE, INFATTI, VARCA MAI QUELLA PORTA PER METTERSI A SEDERE ALL’UNICO TAVOLINO APPARECCHIATO…
Da qualche parte tra paradiso e inferno al centro dell’universo e in culo al mondo c’è il RiStorante Immortale un microcosmo con camerieri ma senza clienti, un luogo senza senso ma con personale instancabile, un’allegoria in quattro quadri assurdi senza un attimo di tregua, senza tempo per riprendere fiato fra carambolesche situazioni e velocissimi cambi di scena. Ristorante Immortale è uno spettacolo ricco di poesia, arte, musica, magia, clowns e maschere, un susseguirsi fantastico di ruoli e di giochi in maschere.

Dalla prima rappresentazione dell’aprile 1998 nella "Maschinenhaus" di Essen, il Ristorante Immortale ha viaggiato in tutta Europa ed e’ stato rappresentato in Francia, Spagna, Svizzera, Austria, Germania e Gran Bretagna. Uno degli spettacoli comici più esilaranti e insieme più malinconici cui abbiamo assistito negli ultimi tempi. Ne sono autori i cinque straordinari interpreti.

Collegamenti
In evidenza