Marta: Mostra dell'Artigianato e festa d'Inverno alla Fortezza / 5 - 8 dicembre 2002

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 ottobre 2002 20:05
Marta: Mostra dell'Artigianato e festa d'Inverno alla Fortezza / 5 - 8 dicembre 2002

Dal 5 all’8 dicembre prossimo salire su un treno destinazione Firenze avrà per tutti un’attrattiva in più: a due passi dalla stazione centrale di Santa Maria Novella, ci sarà ad attenderci Marta, la mostra dell’artigianato e festa d’Inverno alla Fortezza,anteprima assoluta in città dello shopping natalizio.
Raggiungere Marta affidandosi al treno sarà infatti il modo più facile e rapido per tutti, evitando così il caos del traffico cittadino intensificatosi in concomitanza con i cantieri aperti da settembre 2002 nell’area prospiciente la Fortezza da Basso.

Tutti i viaggiatori potranno inoltre usufruire di uno sconto di 2 Euro sul biglietto di entrata alla mostra (5 € anziché 7 €) grazie ad un accordo stipulato fra Firenze Expo & Congress, organizzatrice della fiera, e Trenitalia.
Tante le novità in programma per la mostra, a partire dall’ampliamento dei settori merceologici della manifestazione ad abbracciare a 360 gradi l’intera sfera della strenna natalizia: da quella prodotta dalle nostre secolari tradizioni artigianali a quella multietnica per finire con le proposte più sfiziose ed allettanti da cogliere al volo per il tempo libero.

L’artigianato e la regalistica saranno gli ingredienti principali della manifestazione che di anno in anno si ripropone e si rinnova sia come opportunità commerciale, sia come momento da trascorrere in fiera a contatto diretto con le migliori creazioni della creatività e della fantasia.
Negli storici ambienti della Fortezza da Basso l’aria di festa si colora di sogni e desideri per un mondo immaginario ma tangibile di piccoli e grandi doni.
Dirlo con un oggetto: dall’oggettistica ai complementi d’arredo alle proposte per il living e la decorazione della casa, dall’oreficeria e bigiotteria all’abbigliamento ed accessori per la moda, dalla biancheria per la casa alla raffinata lingerie fino ai prodotti biologici e naturali, ai profumi, alle essenze esotiche per rendere più luminosi, caldi, avvolgenti ed intimi gli spazi del Natale.

Questo e molto di più si potrà vedere, toccare ed acquistare a Marta, dal 5 all’8 dicembre 2002. Sono previste inoltre aree di intrattenimento per i visitatori, che spazieranno dalle dimostrazioni di punto a croce, ricamo, patchwork, découpage, creazioni in cera, ed altri materiali artistici, alle degustazioni e corsi di sommelier e di cucina fino a spazi-animazioni per i più piccoli. Saranno inoltre allestiti all’interno della Fortezza cybercafé come punto di incontro per i teenager e gli adulti secondo le nuove tendenze del gusto che privilegiano il desiderio di incontrarsi e conoscersi al di là dei confini di tempo e spazio.

Concerti serali ed altri eventi – primo fra tutti l’happy hours che rimarrà aperto fino alle 02.00 di notte – completeranno il calendario degli appuntamenti in programma alla Fortezza da Basso nei quattro giorni di svolgimento della mostra mercato.
Marta dunque come kermesse natalizia, luogo privilegiato di intrattenimento e di incontro, aspettando tutti insieme a Firenze, alla Fortezza da Basso, dal 5 all’8 dicembre 2002, il Natale.

Collegamenti
In evidenza