Verde: Euroflora premia la Direzione ambiente del Comune

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 giugno 2001 16:04
Verde: Euroflora premia la Direzione ambiente del Comune

Il primo premio d’onore e il premio per la manutenzione di piante e giardini, quest’anno Euroflora l’ha dato al settore verde pubblico del Comune di Firenze. L’esposizione internazionale del fiore e della pianta ornamentale che si svolge ogni cinque anni a Genova fra aprile e maggio, questa volta ha premiato l’amministrazione di Firenze, che in uno spazio di 200 metri quadri, ha ricreato piazzale Michelangelo, con la sua struttura e il suo sfondo: “abbiamo portato a Genova il pezzo più bello della nostra città.

- hanno detto i tecnici della Direzione ambiente del Comune Andrea Castellani e Nicola Curradi- . Da piazzale Michelangelo è infatti possibile avere un’idea di tutta quanta Firenze”. E infatti l’idea l’hanno data con una gigantografia di 12 metri in cui viene riprodotta la vista che si gode dalla balaustra del piazzale. Poi, con cipressi, querce, lecci, aiuole fiorite, hanno ricreato l’ambiente, le gradinate, i prati e la fontana. E così il Verde pubblico si è guadagnato il primo premio dopo anni di presenza a Euroflora.

La premiazione ufficiale è avvenuta venerdì a Genova nel corso di una serata d’onore dedicata alle migliori produzioni di piante a livello nazionale e internazionale.

In evidenza