Corso di Perfezionamento su Agricoltura sostenibile all'Università di Pisa

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 dicembre 2000 14:43
Corso di Perfezionamento su Agricoltura sostenibile all'Università di Pisa

Il Corso teorico-pratico di livello universitario sarà strutturato su 4 aree tematiche, ciascuna suddivisa in moduli, e durerà 5 settimane nel periodo fine gennaio – febbraio 2001. Le lezioni si svolgeranno giovedì pomeriggio (4 ore), venerdì (8 ore) e sabato mattina (4 ore). Delle 80 ore di didattica, 16 saranno dedicate a visite guidate, 4 ad un Convegno che si terrà alla fine del Corso e 4 alla verifica finale. Il Convegno verterà sul tema “Alimentazione e salute dei consumatori”.
La sede del Corso è la Facoltà di Agraria di Pisa, via del Borghetto, 80 56124 Pisa (Tel.

050/578597).
Sulla base dell’esito della verifica finale, condotta con test a risposte multiple, sarà rilasciato un Attestato di Perfezionamento certificante la partecipazione ed il superamento dell’esame finale oppure il solo Certificato di partecipazione. La verifica finale potrà essere ripetuta una sola volta.
Saranno ammessi al Corso i laureati in Scienze agrarie e lauree equipollenti ed i diplomati della Facoltà di Agraria. Ai fini dell’ammissione al Corso il Comitato Organizzatore terrà conto del curriculum degli studi e delle esperienze professionali dei candidati.

Gli ammessi al Corso saranno avvisati tramite telegramma all'indirizzo indicato dai candidati. Le domande di ammissione devono essere inviate alla Segreteria Organizzativa. La data di scadenza per l’invio delle domande è fissata al 31 dicembre 2000. La quota di iscrizione è di Lit. 1.000.000 da versare in un'unica soluzione dopo aver avuto comunicazione dell'ammissione al Corso e comunque prima dell'inizio del Corso stesso . Agli allievi verranno distribuiti un volume con i riassunti degli interventi e materiale informativo vario inerente i diversi temi affrontati.
Il Corso sarà attivato se sarà raggiunto il numero di 30 iscritti.
Segreteria Organizzativa: Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali delle Province di Pisa, Lucca e Massa-Carrara, Via del Borghetto, 80, 56124 Pisa, Tel.

050/575012, E-Mail: agronomi.pisa@tin.it

In evidenza