Una capo redattrice per il Tg Toscana della Rai

I giornalisti erano senza guida da due mesi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 marzo 2021 22:01
Una capo redattrice per il Tg Toscana della Rai

"Oggi i nostri notiziari sono andati in onda senza le firme dei giornalisti della Tgr Rai della Toscana. È la nostra prima azione di protesta per denunciare il fatto che da 2 mesi l'azienda ci lascia senza caporedattore -aveva annunciato oggi il Cdr di Rai ToscanaPrivare la redazione di una guida stabile, ancor più in una fase delicata dell’emergenza sanitaria, rischia di compromettere la qualità del prodotto che offriamo a voi telespettatori e radioascoltatori. Se l'azienda dovesse continuare a non procedere alla nomina, saremo costretti a mettere in atto ulteriori forme di protesta, fino allo sciopero".

Raccogliendo piena solidarietà dal presidente dell'Associazione Stampa Toscana Sandro Bennucci e da Dalida Angelini segretaria generale della Cgil Toscana.

Poi in serata la notizia rassicurante -al momento ufficiosa- della nomina a caporedattore di Cristina Di Domenico, una donna per la prima volta alla Rai Toscana, la seconda dopo Agnese Pini alla guida di una grande redazione. La Toscana torna alla ribalta della parità di genere, dopo Elisabetta Cosci per tre anni vice presidente del Consiglio nazionale dell'Ordine dei giornalisti. Storica invece la direzione del Tirreno affidata a Sandra Bonsanti.

Notizie correlate
In evidenza