Una bara per due, ecco i provini per la fiction di Kagliostro con Paci, Ceccherini e Matilde Brandi

​Regia di Alessio Nonfanti che avrà nel cast Alessandro Paci, Massimo Ceccherini, Matilde Brandi, Pippo Santonastaso e tutti coloro che saranno selezionati durante i provini

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 giugno 2014 21:15
Una bara per due, ecco i provini per la fiction di Kagliostro con Paci, Ceccherini e Matilde Brandi

Regia di Alessio Nonfanti con Alessandro Paci, Massimo Ceccherini, Matilde Brandi, Pippo Santonastaso

Siena e la sua provincia saranno lo scenario sul quale nasce la fiction “Una bara per due”, soggetto e regia di Alessio Nonfanti, per ‘Amici Miei Produzioni’, con la collaborazione di Multiverso Siena e Dinamo Web Agency. Oltre venti episodi (nel mese di giugno verrà registrata la puntata zero) che vedranno protagonisti i noti comici toscani Massimo Ceccherini, Alessandro Paci, Kagliostro (al secolo Alessio Nonfanti) insieme ad altri nomi del cinema italiano con la partecipazione di Matilde Brandi per questa prima puntata, ma ogni episodio ospiterà una celebrity.

Sul gioco degli equivoci che sconvolgeranno la tranquilla quotidianità di provincia, un noir divertente che vede protagonista la Toscana e in particolare il territorio senese, scelto dalla produzione per la bellezza dei luoghi e con la volontà di valorizzare al massimo alcuni dei posti più belli.Alessio Nonfanti invita i volenterosi aspiranti attori, gli appassionati di cinema, i curiosi, quelli che "io sarei capace di fare cose incredibili" e quelli che "ho già fatto un film famosissimo ma mi hanno tagliato la scena" a farsi avanti per questa nuova avventura toscana!Le comparse per la produzione del primo episodio di “Una Bara per Due” sono convocate il giorno:24 giugno alle ore 9.30 presso il circolo Arci di Sovicille, via delle Fonti, 19 Sovicille (SI).

Servirà un abbigliamento informale, casual, sportivo perché l'ambientazione è nel bar di una piazza.25 giugno alle ore 15.00 presso il circolo Arci di Sovicille, via delle Fonti, 19, Sovicille (SI). Stavolta l'abbigliamento è scuro, sportivo o elegante perché si tratta di girare in una villa per una veglia funebre.26 giugno alle ore 13.30 presso il circolo Arci di Sovicille, via delle Fonti, 19, Sovicille (SI). Ancora abbigliamento scuro, elegante o casual perché dopo la veglia il set si sposta in una Chiesa per un funerale.Occorre inviare una mail specificando nome, numero di telefono e la propria disponibilità a unabaraperdue@email.itPer questa prima puntata della Fiction non è previsto nessun tipo di rimborso "Però ci si divertirà un monte" assicura il regista con il ghigno di chi la sa parecchio lunga.

Una bara per due, prima della fiction. Dopo i successi televisivi di Ridi col Tubo, il duo Nonfanti & Paci è approdato in teatro accompagnato dall’eclettico musicista Gory Barlow, con un’esilarante commedia prodotta da Roberto Franceschi Management. L’amicizia è un sentimento fortissimo per i protagonisti della storia. Molte storie d’amore finiscono, gli amici sono per sempre. Gianfranco, Marco e Giorgio condividono due passioni fin da piccoli: la musica e il gioco.

Da oltre dieci anni oltre a ritrovarsi nella loro cantina per suonare, giocano gli stessi sei numeri al superenalotto.Il destino è veramente beffardo. I sei numeri escono il giorno che uno dei tre muore. Questa improvvisa dipartita, fa ritrovare i due amici dinanzi al feretro, distrutti dal dolore, sconvolti, spaesati ma soprattutto senza sapere dove l’amico ha messo la schedina. Amicizia o denaro? Durante la veglia Marco e Giorgio ripercorrono l’ultima giornata passata insieme a Gianfranco per cercare di ritrovare il biglietto vincente.

Questo viaggio mette in risalto alcuni lati nascosti, parecchio nascosti.. come ad esempio l’omosessualità non dichiarata di uno dei tre.

In evidenza