Rubrica — In cucina

Tradizione e Gioventù si coniugano a Pratolino

Fotogallery Alessandro Rella - PhotoPress.it

A soli dieci minuti da Firenze, sulle fresche colline, due giovani cuochi stupiscono con un ricco menù Toscano


Niccolò Lulli e Adelaide Mascia due ragazzi, due cuochi, veramente abili che ogni giorno sorprendono e soddisfano tutti i clienti del ristorante con Tortelli del Mugello fatti in casa, Bistecca alla Fiorentina, dolci artigianali e molte altre prelibatezze Toscane.

"le donne della mia famiglia, che mi hanno circondato, mi hanno tramandato la passione e la cultura enogastronomica toscana", ci dice Niccolò.

"Quando avevo otto anni cucinavo insieme a mia Nonna mentre guardavamo un programma televisivo sulla cucina", ci racconta Adelaide.

Niccolò diciannove anni appena compiuti e Adelaide venti anni ci dimostrano come le tradizioni di famiglia possono insegnare, a chi ne ha voglia ed estro, un mestiere.

Nonostante la loro giovane età dimostrano una gran voglia di esplorare il mondo della cucina e di non volersi fermare (doti sempre più rare), ma anzi di voler approfondire ogni giorno la cucina Toscana.

Ammirevole è la loro maniacale ricerca nella scelta delle materie prime.

Le loro storie personali e professionali sono molto diverse ma la loro passione ha fatto incrociare le loro strade e se li volete incontrare anche voi, li troverete al N°5 Chalet a Bivigliano, sulla strada per andare a Montesenario.

Una buona cucina deve esser supportata da un buon servizio, altrimenti è tutto lavoro inutile, a questo ci pensano magistralmente Stefania, Alessandro ed Eleonora.

Da tener presente, in appoggio all'ottima cucina toscana, le pizze con impasto speciale di Massimo.

N° 5 Chalet, Via dei Condotti 618 Bivigliano (fi) - o55/406862 -  

In cucina — rubrica a cura di Alessandro Rella

Alessandro Rella

Alessandro Rella — Fiorentino. Coltiva fin da ragazzo un autentico interesse per la fotografia. Ad oggi, per lavoro, fotografa pietre, perle e gioielli. Per Nove da Firenze segue gli eventi che animano il territorio

E-mail: spettacolo@nove.firenze.it