Paolo Cilfone ospite dei "Pugliesi nel Mondo"

Al centro della serata l'ultima opera dello scrittore: "Babel Theos"

Giuseppe
Giuseppe Saponaro
12 settembre 2015 18:33
Paolo Cilfone ospite dei

Un incontro culturale. Un'occasione di confronto e dialogo aperto. E' questo lo scenario che ha offerto la serata organizzata dall'Associazione "Pugliesi nel Mondo" sezione di Firenze.

Da un'idea del presidente, avvocato Maria Tamma, l'opportunità, per il capoluogo toscano, di ospitare un uomo che ha tanto da raccontare di se e del proprio percorso di vita.

Paolo Cilfone ha così intrattenuto i presenti raccontando della propria esperienza di scrittore ed artista: dal lavoro di video maker in Libano a quella sul palcoscenico grazie ai laboratori di teatro con "mostri di bravura" come Dario Fo e Franca Rame. Due ore di confronto dialettico che hanno portato l'artista a parlare anche della sua ultima fatica : "Babel Theos".

E' questo il titolo del nuovo libro di Paolo Cilfone che si presenta come un'opera che vuole sempre più scrutare il dialogo rumoroso tra l’Uomo e Dio. Usando le sue parole: "il libro ha un forte tensione nella narrazione e nelle circolarità delle parole che intendono condurre il lettore a confrontare il proprio sè esistenziale con la sua vita quotidiana".

Commento finale di piena condivisione per Maria Tamma: "siamo felici perché questa sera abbiamo potuto accogliere un corregionale che ci ha fatto capire il vero senso del suo lavoro. Speriamo che ci siano altre occasioni per aprire dibattiti di questa portata che sposino bene l'intento dell'associazione: far sentire più vicini alla propria terra coloro che, per scelta, hanno deciso di vivere nella splendida Toscana".

Nella foto un momento della serata di ieri

Informazioni sul libro:

Titolo: Babel Theos - narrazioni di strada e di teatro

Autore: Paolo Cilfone

Edizione: Il mondo della Luna

Anno: 2015

In evidenza