Oltrarno: modifiche stradali per un evento in via delle Caldaie

I principali interventi della prossima settimana

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 Maggio 2025 14:24
Oltrarno: modifiche stradali per un evento in via delle Caldaie

La prossima settimana sono previste modifiche alla circolazione in alcune strade dell’Oltrarno, con una limitata estensione anche ad alcune piazze e vie sulla riva destra dell’Arno. I provvedimenti sono legati all’organizzazione della sfilata Cruise 2026 di Gucci, che si terrà presso Palazzo Settimanni, sede dell’Archivio Gucci, in via delle Caldaie, il prossimo 15 maggio. Le misure riguarderanno in particolare la sosta e la viabilità per consentire le operazioni di allestimento e lo svolgimento dell’iniziativa.

Nuovi allacci alla rete idrica in via Laura, via di Careggi e via del Rossellini. E ispezioni notturne ai viadotti ferroviari. Sono i principali interventi della prossima settimana.

Per quanto riguarda le ispezioni notturne delle strutture dei viadotti ferroviari a cura di Ferrovie dello Stato si inizia nella notte tra lunedì 12 e martedì 13 maggio in viale Zoroastro da Peretola-via Palagio degli Spini. Dalle 22 di lunedì alle 5 di martedì in viale Zoroastro da Peretola sarà interrotta la circolazione da via Piantanida a viale Luder e sarà istituito un divieto di transito nella corsia riservata all’immissione in viale Luder.

Chiusa anche via Palagio degli Spini nella direttrice verso viale Zoroastro da Peretola e nel tratto via Basili-viale Zoroastro da Peretola (cantiere in corrispondenza della sottovia all’intersezione con via Basili). Previsti inoltre restringimenti su viale Zoroastro da Peretola e viale Luder. Viabilità alternativa per viale degli Astronauti: via Zoroastro da Peretola-via Piantanida-via del Palagio degli Spini-via Pratese-via Baracca-viale Gori-viale degli Astronauti.

Il secondo intervento sarà effettuato nella notte tra giovedì 15 e venerdì 16 maggio con provvedimenti in via Piantanida. Dalle 22 di giovedì alle 5 di venerdì sarà interrotta la circolazione tra viale Zoroastro da Peretola e via Palagio degli Spini (cantiere in corrispondenza del sottovia all’intersezione con via Palagio degli Spini). Viabilità alternativa: viale Zoroastro da Peretola-Viadotto dell’Indiano-via Basili-via Palagio degli Spini

Notizie correlate
In evidenza