Lucio Giannuzzi termina l’attività ambulatoriale

Pontassieve, Pelago e Rufina: come gli assistiti possono scegliere il nuovo medico

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 febbraio 2022 14:28
Lucio Giannuzzi termina l’attività ambulatoriale

Firenze - Da domani sabato 5 febbraio termina l’attività ambulatoriale il dottor Lucio Giannuzzi, medico di famiglia nell'ambito territoriale comprendente i Comuni di Pontassieve, Pelago e Rufina. Gli assistiti del dottor Giannuzzi possono scegliere il nuovo medico per l’assistenza primaria tra quelli disponibili nell’ambito di residenza, optando tra varie modalità. L’invito da parte dell’Azienda è a prediligere i sistemi messi a disposizione on line, evitando di recarsi agli sportelli.

Il cambio medico può essere effettuato on line tramite pc, smartphone o tablet utilizzando il servizio della Regione Toscana accessibile tramite la piattaforma Open Toscana https://open.toscana.it/servizi (o a questo link). L’accesso alla scelta avviene tramite l’autenticazione con tessera sanitaria attiva, oppure con il sistema di identità digitale SPID. Sul sito della Ausl Toscana centro tutte le informazioni seguendo il percorso Home/ServizieAttività/Medicodifamiglia/Sceltaecambiodelmedicodifamiglia.

Altra modalità on line è App Toscana Salute di Regione Toscana per smartphone e tablet. Disponibile e scaricabile gratuitamente all'interno dei market dei principali sistemi operativi per smartphone e tablet. In particolare, per Android può essere scaricata dal PlayStore, mentre per IPhone è disponibile su Apple Store

E’ possibile anche recarsi direttamente al presidio territoriale del Poliambulatorio di San Francesco di Pelago (via E. Bettini n.11) dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 13.

In evidenza