I Vigili del fuoco del distaccamento di Pietrasanta e del comando di Massa Carrara sono intervenuti nel pomeriggio di ieri, domenica 27 luglio, per soccorrere cinque persone rimaste coinvolte in un incidente stradale.
Intorno alle 14:15 sull' autostrada A12 Genova-Livorno, in prossimità dell'uscita Versilia, un'auto con a bordo 5 persone si è ribaltata, per fortuna senza coinvolgere altri veicoli.Quando i Vigili del fuoco sono attivati sul luogo dell'incidente, i cinque erano già usciti dall'auto e quindi hanno messo in sicurezza l'autovettura e lo scenario. Sul posto presente anche il personale sanitario con ambulanze e la polizia stradale per i rilievi di competenza.
Sulla A1 Milano Napoli Direttissima, per consentire lavori di manutenzione delle gallerie, dalle 21:00 di giovedì 31 luglio alle 6:00 di venerdì 1 agosto, sarà chiuso il tratto compreso tra l'allacciamento con la A1 Panoramica Località La Quercia (km 0+000) e Località Aglio (km 33+000), verso Firenze. Contestualmente, saranno chiuse le stazioni di Badia e Firenzuola-Mugello, in entrata verso Firenze e in uscita per chi proviene da Bologna.
L'area di servizio "Badia nuova ovest", situata nel suddetto tratto, sarà chiusa nella stessa notte, ma con orario 20:00-6:00.In alternativa, chi proviene da Bologna ed è diretto a Firenze, potrà percorrere la A1 Panoramica. Chi è diretto verso la stazione di Badia, potrà percorrere la A1 Panoramica e uscire alla stazione di Pian del Voglio, mentre chi è diretto alla stazione di Firenzuola potrà utilizzare la stazione di Barberino di Mugello, sulla A1 Milano-Napoli.