La Toscana è tra le mete preferite dagli europei per iniziare il 2024

Firenze e Pisa sono tra le destinazioni più gettonate. Capodanno a Scandicci in Piazza della Resistenza

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 dicembre 2023 14:32
La Toscana è tra le mete preferite dagli europei per iniziare il 2024

Firenze, 20 dicembre 2023Jetcost.it analizza regolarmente le ricerche effettuate attraverso il suo sito, in modo da ottenere dati molto affidabili visto che si tratta di ricerche reali e non di sondaggi. I dati che analizzano i risultati delle ricerche di voli dal 26 dicembre 2023 al 4 gennaio 2024, indicano che moltissime europei hanno optato la Toscana, e in particolare per Firenze, che è la terza città più richiesta dai viaggiatori portoghesi, la quarta dagli spagnoli, la quinta dai francesi, la settima dai britannici, l'ottava dai britannici e la 13^ per gli olandesi.

Oltre a Firenze, Pisa è tra le città più ricercate; è la sesta scelta per i britannici e gli spagnoli, la settima per i portoghesi, la 12^a per i francesi e la 14^ per gli olandesi.

Stazioni Lunari atterra in Piazza della Resistenza a Scandicci il 31 dicembre 2023 con una line-up assolutamente inedita. Nella notte di Capodanno Ginevra Di Marco, Piero Pelù e Bandabardò per la prima volta sul palco tutti insieme.

Ginevra Di Marco “padrona di casa” con Francesco Magnelli e Andreino Salvadori, Piero Pelù e la Bandabardò (che in questo concerto vede in formazione Finaz, Nuto, Don Bachi e Orla), sono gli ospiti d’eccezione per questa nuova Stazioni Lunari, accompagnati sul palco anche da Pino Gulli alla batteria e Roberto Beneventi alla fisarmonica. Una super band per un ultimo dell’anno che si preannuncia pieno di energia folk elettrica; canteranno e suoneranno insieme canzoni dal loro repertorio e si divertiranno a suonare alcune cover che hanno sempre amato.

Un evento, organizzato da La Scena Muta e fortemente voluto dal Comune di Scandicci, che si preannuncia davvero imperdibile. Sono sponsor: Arval, Italscavi srl, Oleificio Salvadori srl, Powersoft spa, CSO, Devon & Devon, Cirfood.

L'inizio della festa di capodanno di Scandicci è previsto per le 22:00 e vedrà sul palco un presentatore d'eccezione, ossia Paolo Hendel.

“Volevamo salutare il 2023 con un Capodanno capace di tenere insieme tutti con grande energia grazie ad un programma unico che facesse venire la voglia di uscire di casa per vivere con noi l'emozione di questo momento. Così nasce l'idea un po' folle di mettere insieme questo gruppo entusiasmante di artisti che hanno fatto grande la piazza musicale fiorentina, ripartendo però da dove ci eravamo lasciati, con l'ultimo capodanno fatto in piazza nel 2019 con Bandabardò e Enriquez in uno dei suoi ultimi concerti. Questa festa è dedicata a lui e al nostro Sergio Staino che sarà con noi anche grazie alla presenza di Paolo Hendel, amico fraterno di Sergio, che condurrà la serata. Sarà un capodanno di pure emozioni” - dichiara Claudia Sereni, Assessora alla Cultura del Comune di Scandicci.

Foto gallery
Notizie correlate
In evidenza