Rubrica — In cucina

La Sagra degli Antichi Sapori alla Fratellanza di San Donnino

evento gastronomico a Campi Bisenzio


La Fratellanza Popolare di San Donnino propone una nuova edizione della "Sagra degli antichi sapori". La sagra si svolgerà Sabato 30 e Domenica 31 Marzo 2019. Il ricavato servirà per sostenere la costruzione della nuova sede dell'Associazione. La sagra quest'anno si svolgerà, visti i lavori in sede, presso la parrocchia di San Donnino, via Trento 191.

Vi aspettano le classiche specialità: ficattole, pecora, trippa, fagioli e salsiccia...e tante altre golosità per il palato.

Sarà un grande impegno per i Volontari dell’Associazione che si alterneranno in vari turni tra cucina e servizio ai tavoli. “E’ un grande sforzo di organizzazione per i nostri volontari” spiega la vicepresidente Lucia Chieffo “. Questi momenti di aggregazione, seppur faticosi per i volontari, sono da tutti ben accetti perché il ricavato farà crescere l’Associazione”. Alessio Ciriolo, presidente dell’Associazione, ricorda infatti che “I proventi della sagra saranno destinati alla costruzione della nuova sede”. L'iniziativa si svolgerà a partire dalle 19.30. In caso di maltempo l’iniziativa si svolgerà al coperto.

Redazione Nove da Firenze