Rubrica — Editoria Toscana

Intitolato a Paola Nappi lo studio C della Rai di Firenze

Fotografie di Alessandro Zani

Alla cerimonia, oggi pomeriggio, la partecipazione di Fnsi, Ast, Usigrai, Fondazione e Ordine dei giornalisti della Toscana


Lo Studio C luogo storico della sede Rai di Firenze dove aveva lavorato per tanti anni è stato intitolato alla giornalista livornese Paola Nappi scomparsa il 9 gennaio scorso. La collega è deceduta dopo una malattia durata sette anni, in seguito al malore che la colse mentre era inviata all'Isola del Giglio per seguire il naufragio della Costa Concordia.

Nel corso della commovente cerimonia è stata scoperta, vicino all'ingresso dello studio, la targa con il suo nome. Presenti all'intitolazione la famiglia, i colleghi, il Presidente di Odg Toscana e della Fondazione Odg Toscana Carlo Bartoli con una delegazione di consiglieri. Oltre a loro hanno partecipato alla cerimonia il Direttore generale della Rai Alberto Matassino, il Direttore di sede Andrea Jengo, il Presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani, e il direttore della Tgr Alessandro Casarin.

Per l'occasione, al termine della cerimonia di intitolazione, la stessa Sede Rai ha ospitato la seduta del Comitato Direttivo della Fondazione Odg Toscana.

Editoria Toscana — rubrica a cura di Nicola Novelli

Nicola Novelli

Nicola Novelli — Fondatore e Direttore responsabile di Nove da Firenze, dal 1997 il primo giornale on line fiorentino. Laureato in Scienze Politiche è giornalista pubblicista dal 1989. Dal1999 presiede Comunicazione Democratica, associazione di promozione sociale che edita www.nove.firenze.it. Per 5 anni consigliere regionale dell'Ordine dei Giornalisti della Toscana, attualmente è tesoriere della Fondazione OdG Toscana

E-mail: direttore@nove.firenze.it