Hard Rock Cafe: Special Food&Cocktail tasting event stasera a Firenze

L’aperitivo-evento per scoprire e degustare i piatti e i cocktails di maggiore tendenza nel menù 2015. Domenica 29 marzo la colazione dei bambini

Nicola
Nicola Novelli
24 marzo 2015 23:56
Hard Rock Cafe: Special Food&Cocktail tasting event stasera a Firenze
Fotografie scattate da Miriam Curatolo

FIRENZE- Ogni piatto è frutto di meticolosi test di gusto e freschezza. Gli ingredienti, per lo più di provenienza locale, sono lavorati freschi in cucina e cotti al momento. Non è la ricetta di un ristorante da guida stellata, ma il principio guida dell'Hard Rock Cafe, la multinazionale del gusto, che stasera nel locale di via Brunelleschi ha presentato a un selezionato pubblico di giornalisti e blogger specializzati i piatti e i cocktails di maggiore tendenza nel menù 2015.

La lista di proposte gastronomiche del locale stelle e strisce è stata totalmente rinnovata nel 2014, dopo oltre un anno di studi di un team internazionale. Dopo 12 mesi di somministrazione a 92 milioni di clienti nel mondo, HRC ha proposto stasera la hit parade, selezionata tra i 30 piatti che compongono il menù ufficiale, affiancati per l'occasione da cocktails e bevande preferiti dal suo pubblico. A fare gli onori di casa Vanessa, Davide e Gianna, rispettivamente cuoca, barman e manager del ristorante fiorentino.

Ai piedi del palcoscenico del locale i tre responsabili fiorentini hanno presentato la speciale carrellata di successi gastronomici. Dai Classic Nachos abbinati a un rinfrescante Cosmopolitan, ai buonissimi Tupelo Chicken Tenders, croccanti e aromatizzati di coriandolo e piccante, in abbinamento alla dolcezza di un Bahama Mama. A seguire la pastasfoglia appena sfornata degli Spinach Artichoke Dip, a base di verdure, accompagnata dal Magical Mystery Mojito, cocktail novità del 2014. Per rinfrescarsi l'insalata più venduta al mondo, la Chicken Caesar Salad, che al ristorante di Firenze può essere personalizzata a piacimento con carne, o pesce, in abbinamento con l'Ultimate Long Island Iced Tea. Sapore tipicamente USA con il barbecue dei Hickory-smoked Ribs, accompagnati da un Triple Platinum Margarida, a base di Grand Marnier.

Approfondimenti

La hit parade del menù dell'Hard Rock Cafe Firenze lancia poi i piatti riempi-pista: il classico agro-dolce della carne affumicata del Texan, con pane fatto appositamente da un fornaio fiorentino, per rispettare la ricetta americana, che sarebbe un oltraggio italianizzare, se non per il gusto fresco e schietto della Peroni Gran Riserva, scelta in abbinamento. In alternativa? L'Original Legendary Burger, otto once di carne alla piastra, con spezie e maionese piccante, avvolte in un anello di cipolla fritta dorata, accompagnato dal cocktail Hurricane. Il ristorante fiorentino propone in esclusiva un Local Legendary, che omaggia la città con il gusto del pecorino toscano, del salame, dei funghi saltati e maionese all'aroma di tartufo, in abbinamento con il gusto di zenzero del cocktail Island Spice.

Ma noi ci permettiamo di preferire l'originale. Infine la limited edition del Rebel Burger, accentato di bacon, da consumarsi accanto a una bottiglia di patriottica Nastro Azzuro. Gran finale dolce con il Hot Fudge Brownie, il dessert più venduto nel mondo, senza coloranti, lievito e acceleratori, guarnito dal gusto USA del gelato alla vaniglia e sormontato dalla romantica ciliegina per coppie innamorate. In alternativa la pasta brisée del Fresh Apple Cobbler.

La serata a inviti è stata scaldata da una esclusiva selezione musicale in abbinamento, ma i piatti proposti si possono assaggiare ogni giorno, con la stessa qualità. A voi la scelta e i commenti sui social-network, sotto l'hashtag #THISISHARDROCKFOOD.

A pochi giorni dalla Pasqua, domenica 29 marzo dalle ore 9:15, l’Hard Rock Cafe di Firenze rivolge la sua attenzione anche alle famiglie e apre le porte ai più piccoli per una colazione tutta rock. “Rock the Rabbit” è il nome dell’appuntamento pre-pasquale: i piccoli rockers insieme ai loro genitori potranno scegliere tra una colazione italiana e una americana dolce, o salata. Nel tempio del rock i bambini saranno coinvolti in divertenti giochi dal tema pasquale curati dai ragazzi di Party Planners Firenze. Ad attenderli anche laboratori dove far crescere la creatività. La colazione con il coniglietto sarà l’occasione per conoscere da vicino cinque coloratissimi personaggi membri della band musicale protagonista della nuova linea di Hard Rock che include menu, Roxtars Club, promozioni e merchandising dedicato: dagli originali piatti a forma di chitarra agli accessori rivolti a tutti i bambini che amano la musica.

Foto gallery
Notizie correlate
In evidenza