Fiorentina in ritiro estivo a Moena

Moena “sede ufficiale del ritiro estivo “ di ACF Fiorentina. Rinnovo dell'accordo per i prossimi tre anni.


Nel mese di Luglio 2015 ACF Fiorentina sarà nuovamente a Moena per il periodo di preparazione alla stagione sportiva 2015/2016. Sarà l'inizio della collaborazione triennale che vedrà una delle più belle e suggestive località della Val di Fassa, meritatamente definita la “fata delle Dolomiti”, di cui è anche il maggior centro abitato con i suoi oltre 2000 abitanti, diventare durante il periodo estivo sede della squadra .

Anche quest’anno la formazione viola si allenerà presso il centro sportivo “Cesare Benatti” situato proprio all’ingresso del paese.

Le date del ritiro verranno ufficializzate a breve, ma si può già ipotizzare una permanenza in Val di Fassa di due settimane con il consueto programma di allenamenti e partite amichevoli.

Come sempre, il ritiro della Fiorentina sarà il catalizzatore di numerosi eventi cui potranno partecipare tutti i tifosi viola, primo fra tutti l’incontro nella Piazza centrale di Moena con tutta la squadra gigliata, apertura ufficiale, del ritiro estivo della Fiorentina.

I tifosi viola avranno la possibilità di prenotare il proprio soggiorno on line attraverso il portale dell'Apt di Fassa www.fassa.com e di aggiornarsi sulle attività locali anche sul sito www.visittrentino.it/it/ac-fiorentina-trentino.

Altre informazioni in merito alle date del ritiro, agli orari delle sessioni e alle molte attività di contorno che animeranno la splendida località della Val di Fassa saranno come sempre comunicate attraverso il sito ufficiale www.violachannel.tv e tutti i canali di comunicazione della Società viola.

“Siamo felici di aver rinnovato una collaborazione che negli ultimi anni ci ha dato grandi soddisfazioni – le parole del Direttore Esecutivo viola Gian Luca Baiesi - Moena di fatto è diventata la seconda casa della Fiorentina, conquistando i nostri tifosi con una calorosa accoglienza e la capacità di rinnovarsi anno dopo anno. La località della Val di Fassa è il luogo ideale dove coniugare le esigenze di lavoro della prima squadra con il relax e il divertimento che devono caratterizzare le vacanze dei moltissimi tifosi che ci seguiranno in Trentino. Come in passato, organizzeremo un periodo denso di attività e di avvenimenti, grazie agli investimenti congiunti che ci permetteranno di migliorare ulteriormente sia il centro sportivo sia il 'VIOLA VILLAGE' , ormai diventato il vero centro di ritrovo per i tifosi al seguito della squadra.”

Grande soddisfazione espressa da parte del Direttore dell’ Azienda per il Turismo della Val di Fassa Andrea Weiss per il nuovo accordo di collaborazione con Fiorentina : “Siamo orgogliosi della conferma della partnership da parte del Club viola dopo questi primi tre anni nei quali si è consolidata una relazione di grande e reciproca soddisfazione.Vi è grande attesa da parte degli operatori turistici della Val di Fassa per il nuovo periodo di ritiro estivo nella località di Moena, paese che si sta preparando per accogliere al meglio il team viola e i numerosi tifosi che ci auguriamo accolgano l’invito di seguire la propria squadra nel ritiro in Val di Fassa”

"Siamo molto soddisfatti che Fiorentina abbiamo scelto anche per il prossimo triennio il Trentino e la Val di Fassa come sede ufficiale del proprio ritiro – dice il Direttore di Trentino Marketing Maurizio Rossini - e come ogni anno ci stiamo già adoperando per accogliere al meglio le migliaia di appassionati che si daranno ritrovo a Moena al seguito della squadra”.

Anche l’Assessorato al Turismo della Provincia Autonoma di Trento, tramite l’Assessore Michele Dallapiccola, ha espresso la propria soddisfazione nell’ospitare la squadra viola.

Redazione Nove da Firenze