Fiorentina-Empoli 1-1

Urge una riflessione tra Della Valle e il DS Pradè

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 dicembre 2014 23:02
Fiorentina-Empoli 1-1

L´Empoli esce imbattuto dal Franchi, grazie al gol di Tonelli che pareggia la rete di Vargas e vale l´1-1.

Sarri sceglie Signorelli per lo squalificato Sarri, mentre Montella opta per Cuadrado seconda punta e Vargas a sinistra. Parte meglio la Fiorentina con Borja Valero che cerca la rete in due occasioni: prima conclude a lato da fuori area, poi di testa, da due passi, manda alto. Al minuto 17 prima gran parata di Sepe, con il portiere azzurro che dice di no a Cuadrado. Al 25´ Empoli vicino al vantaggio: Tavano si libera in area ma col sinistro conclude a lato. Tre minuti ancora Sepe con una parata ferma il colpo di testa di Gomez.

Quando il primo tempo sembra concludersi la Fiorentina trova il gol: la difesa azzurra libera dopo un corner, Vargas, con un gran sinistro da fuori area, trova l´angolo giusto e sigla il vantaggio. Si va così al riposo e nella ripresa si riparte con i soliti 22. L´avvio è di marca viola: Gomez al 47´ centra in pieno il palo; due minuti più tardi ci vuole ancora un grande Sepe su Cuadrado. Al 55´ l´Empoli pareggia: angolo di Valdifiori, stacco di Tonelli e 1-1. Entra anche Pucciarelli, dopo che in precedenza era toccato a Zielinski, (fuori Tavano e Verdi) ed Empoli che ci crede.

Al 65´ occasione azzurra: Neto è bravo su Maccarone, poi mette in angolo un tiro di Croce indirizzato all'angolino. Cambia anche Montella, che mette dentro prima Aquilani, poi Marcos Alonso e El Hamdaoui (facendo uscire rispettivamente Joaquin, Vargas e Gomez). Sarri toglie Maccarone per Mchedlidze. Nel finale l'arbitro tira fuori più di un giallo. 4 minuti di recupero, e al Franchi finisce 1-1.

Fiorentina: Neto; Savic, G. Rodriguez, Basanta; Vargas (82´ Alonso), M. Fernandez, Pizarro, B. Valero, Joaquin (67´ Aquilani); Cuadrado; Gomez (82´ El Hamdaoui). A disposizione: Tatarusanu, Lezzerini, Tomovic, Richards, Badelj, Kurtic, Marin, Ilicic All. Montella Empoli: Sepe; Hysaj, Tonelli, Rugani, Mario Rui, Croce, Valdifiori, Signorelli; Verdi (55′Zielisnki); Tavano (61´ Pucciarelli), Maccarone (72´ Mchedlidze).A disposizione: Bassi, Pugliesi, Barba, Bianchetti, Moro, Laxalt, Aguirre, Agrifogli All. Sarri Arbitro: Russo di Nola Ammoniti: Maccarone, El Hamdaoui, Mario Rui, Borja Valero, Zielisnki, Aquilani, Valdifiori

Approfondimenti
Notizie correlate
In evidenza