Festa del Latte Toscano al Parco di San Rossore

Domenica 25 maggio 2014, in occasione della settimana europea dei Parchi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 maggio 2014 14:31
 Festa del Latte Toscano al Parco di San Rossore

Torna la Festa del Latte Toscano nella Tenuta di San Rossore (località Cascine Vecchie - Pisa) all’interno del Parco Naturale di Migliarino, San Rossore e Massaciuccoli. L'appuntamento è nella zona del Centro Visite del Parco che sarà aperto dalle 9.00 alle 19.00.I veri protagonisti saranno i bambini che troveranno moltissime attività da fare insieme alla propria famiglia, come i laboratori didattici curati da Open Lab dell’Università di Firenze, in cui si trasformeranno in piccoli scienziati per fare esperimenti un po’ matti con il latte.

I più piccoli invece potranno divertirsi liberando la propria fantasia con disegni e colori in uno spazio dedicato esclusivamente a loro. Alla festa del Latte Toscano non potevano mancare le mucche e i vitellini: in orari stabiliti i visitatori potranno assistere alla mungitura e scoprirne i segreti e le curiosità sotto la guida degli allevatori. Ci saranno anche le esibizioni del gruppo del Centro Educazione Cinofila “io & il cane” che faranno dimostrazioni con i cani addestrati e lo stand della Fondazione Meyer, dove sarà possibile acquistare gadgets e lasciare una donazione per l’Ospedale Pediatrico di Firenze.

Ogni momento della giornata sarà perfetto per gustare il latte 100% toscano e la panna montata, oltre agli altri prodotti Mukki.Alla scoperta del Parco, i visitatori potranno approfittare delle visite organizzate scegliendo tra: Trenino e BattelloIl trenino attraverserà il viale alberato di Cascine Nuove, da cui poter ammirare i verdi boschi e le pinete, per terminare con la visione delle vecchie dimore dei dipendenti Reali. La visita prosegue con l’imbarco sul battello e la navigazione del tratto d’Arno che costeggia il Parco.Carrozza La carrozza, trainata da splendidi cavalli, percorrerà il Viale del Gombo e il prato dei Mori alla scoperta della fauna caratteristica.Visita guidata della “Villa del Gombo”

Dimora presidenziale presente all’interno del Parco. La villa, solitamente chiusa, viene aperta solo in occasioni speciali come questa. La guida accompagnerà i partecipanti per un tuffo nel passato indimenticabile.

In evidenza