Alessandro Gassmann in essere Riccardo.. e gli altri

Prosegue allo Spazio Alfieri di Firenze (Via dell'Ulivo) il programma cinema curato da Quelli della Compagnia di Fondazione Sistema Toscana e dal critico Claudio Carabba


TEATRO — Mercoledi' 5 febbraio ore 18.30

Prosegue allo Spazio Alfieri di Firenze (Via dell'Ulivo) il programma cinema curato da Quelli della Compagnia di Fondazione Sistema Toscana e dal critico Claudio Carabba.
Grazie alla collaborazione con il Teatro della Pergola, sul grande schermo di Spazio Alfieri tre film, che vedono protagonisti tre attori in tournée al teatro fiorentino.
Dopo aver ospitato Glauco Mauri, a Firenze per il suo spettacolo Una pura formalità e uno dei protagonisti del film Profondo Rosso, mercoledì 5 febbraio, alle ore 18.30, è la volta di Alessandro Gassmann, in scena al Teatro della Pergola con R III-Riccardo Terzo e interprete del documentario Essere Riccardo… e gli altri, di Giancarlo Scarchilli (Italia 2013 – 61′ – Doc).
Introducono l'incontro che precede la proiezione del documentario Riccardo Ventrella e Claudio Carabba alla presenza di Alessandro Gassmann.
Presentato al Torino film Festival 2013, il documentario racconta il dietro le quinte e la preparazione dello spettacolo R III- Riccardo Terzo, in cui Gassmann è attore e regista. L’opera teatrale rivisita Shakespeare con un tocco gotico alla Tim Burton.

Il prossimo appuntamento vedrà allo Spazio Alfieri l'attore Alessandro Haber.

Ingresso: intero € 5,00 • € 4,00 ridotto

Redazione Nove da Firenze