Avviso Importante Rimborso Imu: e sui Social Network scoppia il 'caso'

Sui Social Network esplode il 'caso' delle lettere elettorali. Il messaggio che in queste ore arriva nelle cassette della posta degli elettori toscani non va giù alla sinistra che su Facebook grida allo scandalo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 febbraio 2013 21:18
Avviso Importante Rimborso Imu: e sui Social Network scoppia il 'caso'

E' il sindaco di San Gimignano, Giacomo Bassi, a far girare una immagine 'scomoda' per le imminenti elezioni del 24 e 25 febbraio. "Vergogna" scrive il primo cittadino della caratteristica località delle torri. A condividere la foto sono anche altri esponenti politici locali tra i quali il consigliere regionale Mauro Romanelli e Tommaso Grassi, consigliere comunale di Sel a Firenze. Proprio Grassi scrive su Facebook: "Oggi proprio non mi bastava aver ricevuto a casa questa lettera di campagna elettorale di Silvio Berlusconi che sicuramente farà cadere nel trappolone centinaia di migliaia di anziani che spereranno davvero di vedersi restituito l'IMU.." Nell'immagine è ritratta la missiva che il PDL starebbe inviando agli elettori toscani in vista delle Elezioni 2013: sulla lettera si legge: "Avviso importante - Rimborso Imu 2012" a seguire nel testo il programma elettorale del partito che annovera, tra i punti chiave, la volontà espressa da Silvio Berlusconi di cancellare l'Imu e di rimborsare quella già pagata per i beni immobili di proprietà privata.

L'accusa rivolta dal Social Network è quella di un messaggio poco chiaro rivolto ad elettori anziani che potrebbero fraintendere i termini della posta ricevuta.

Notizie correlate
In evidenza