“Le carceri. Un problema solo italiano?”

Domani alle Murate incontro del Robert F. Kennedy Center


DETENUTI — Firenze, 29 Ottobre 2012. “Le carceri. Un problema solo italiano?”, è il tema che sarà affrontato nell’incontro promosso dal Robert F. Kennedy Center in programma domani, martedì 30 ottobre alle 18 al Caffè Letterario ospitato, come gli uffici del RFK Center, proprio nell’ex struttura carceraria delle Murate (Piazza Le Murate a Firenze).

L’iniziativa, inserita nel calendario di “Human Rights Tuesday Night”, sarà dedicata alla situazione del sistema carcerario italiano e all’attività della defender del RFK Center Senal Saharian, che da sempre si batte per il riconoscimento dei diritti politici dei cittadini turchi.

A discuterne insieme agli esperti del Robert F. Kennedy Center for Justice and Human Rights, Giuseppe Caputo, membro de “L’altro diritto, Centro di documentazione su Carcere, Marginalità e Devianza”, la scrittrice Susanna Marietti, autrice con Patrizio Gonnella di “Il carcere spiegato ai ragazzi”(Ed. Il Manifesto Libri, 2010) e Antonietta Fiorillo, Presidente del Tribunale di Sorveglianza di Firenze.

La serata, condotta da Raffaele Palumbo, sarà trasmessa in diretta da Controradio (FM 93.6/98.9).

Redazione Nove da Firenze