In migliaia ieri al passaggio della Mille Miglia

Tra i piloti in gara anche John Elkann

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 maggio 2012 15:30
In migliaia ieri al passaggio della Mille Miglia

Bagno di folla, con decine di migliaia di persone sulla Cassia nel tratto toscano, per il passaggio della Mille Miglia. Il pubblico ha accolto con entusiasmo l’arrivo di uno dei piloti d’eccezione della trentesima gara di rievocazione della Freccia Rossa. Il presidente del Gruppo Fiat John Elkann, accompagnato dalla moglie Lavinia Borromeo, è transitato al volante di una berlinetta Fiat 8V del '54. Con la moglie, Lavinia, co-pilota, a San Casciano ha sostato per circa quaranta minuti.

Entrando nell’area riservata ai partecipanti Elkann e il sindaco Pescini si sono scambiati un saluto con una stretta di mano. “Benvenuto a San Casciano – ha detto il sindaco - è un onore averla ospite nell’ambito di questa straordinaria manifestazione che è la Mille Miglia, della quale San Casciano dopo cinque anni di assenza è tornata a far parte come terza e ultima tappa”. John Elkann ha ringraziato e, al termine del pranzo, è tornato a salutare il sindaco. E’ risalito a bordo della berlinetta, circondato dal pubblico che lo ha congedato affettuosamente.

La 1000 Miglia è stata salutata a San Casciano da oltre 20mila persone, assiepate lungo tutto il percorso nel comune chiantigiano.

Notizie correlate
In evidenza