The Summit il dietro le quinte del G8 di Genova 2001

Stefano Stefani insieme a “Quelli del Puccini” presenta in anteprima nazionale assoluta dopo il Festival di Berlino un film di Franco Fracassi e Massimo Lauria "The Summit"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 marzo 2012 15:55
The Summit il dietro le quinte del G8 di Genova 2001

Un film italiano all'ultimo Festival di Berlino ha sconvolto il pubblico e la critica. E' un film che rischiamo di non vedere in Italia, nonostante sia stato acquistato già dalle televisioni di mezza Europa. Pensavamo di sapere tutto sui giorni terribili del G8 di Genova: invece, a distanza di 10 anni dai fatti, raccogliendo con cura e pazienza centinaia di ore di materiale inedito e intervistando chi non aveva mai voluto rilasciare interviste, THE SUMMIT ricostruisce alcune scomode verità Giovedì 8 marzo alle ore 21 al Teatro Puccini di Firenze alla presenza degli autori Trailer dal film 21 luglio 2001: G8 a Genova. Come e perché i black block distrussero un pezzo di città Come e perché in Piazza Alimonda morì Carlo Giuliani ucciso davanti ad un Defender dei carabinieri Come e perché la notte del 21 luglio polizia e carabinieri fecero irruzione nella scuola Diaz Come e perché la caserma di Bolzaneto si trasformò, durante una notte sudamericana, in un luogo di tortura …A 10 anni di distanza un film ricostruisce per la prima volta con immagini e testimonianze inedite tutti i fatti di Genova e sconvolge il Festival di Berlino.

Biglietto di ingresso 6 euro (ridotto 5 euro per gli abbonati alle proiezioni del Teatro Verdi) www.ombrerosse.net Prevendita biglietti ed info: Teatro Puccini – Piazza Puccini 41 – Tel 055 350645

Notizie correlate
In evidenza