Musica, arte, fumetti, moda e ambiente al Rooms

Tre eventi di Cultcube animeranno il Rooms, club creativo di Firenze, dal 24 gennaio. Il primo evento con sfilata di moda di abiti realizzati tramite materiali di riciclo dall'Accademia delle Belle arti di Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 gennaio 2012 16:05
Musica, arte, fumetti, moda e ambiente al Rooms

Tre eventi di musica, arte, fumetti, moda e ambiente, organizzati dall’associazione Cultcube di Firenze, animeranno l’esclusivo club Rooms di Firenze (via della Fornace), dal 24 gennaio al 21 febbraio. Si parte domani, martedì 24 gennaio, dalle 19.30, con il primo appuntamento dedicato alla moda e all’ambiente. Dal titolo ‘Just Garbadge’, il tema dell'evento sono i rifiuti che, come elementi plastici e completamente modellabili, danno vita sia ad abiti da indossare che a opere d'arte.

L’evento sarà inaugurato con la sfilata di modelle vestite con gli abiti realizzati tramite materiali di riciclo dall'Accademia delle Belle arti di Firenze. Sfileranno in mezzo alle persone, le quali, a loro volta, avranno la possibilità di essere fotografate su un set provando gli abiti proposti. Il progetto nasce da un'idea creativa di Angela Nocentini in collaborazione con gli studenti dell'Accademia delle Belle Arti di Firenze. Il secondo appuntamento (7 febbraio, dalle ore 19.30), dal titolo ‘Di te riflesso’, sarà dedicato alla fotografia.

Gli artisti-fotografi, formatisi nella Fondazione Studio Marangoni, costruiranno ognuno un set in tre diverse stanze, in cui saranno fotografate le immagini delle persone e degli oggetti negli specchi. A ciascun soggetto sarà data la possibilità di vedere, e non solo immaginare, la propria espressione nel momento stesso in cui viene fotografato (Ogni stanza è caratterizzata da un diverso colore, metafora dello stato d'animo di ognuno nell'atto dell'essere fotografato). Il terzo appuntamento (21 febbraio, dalle ore 19.30) dal titolo ‘Bodi’s monument’, sarà dedicata alla pittura.

Un allievo dell’Accademia delle Belle Arti di Firenze dipingerà in tempo reale sul corpo delle persone che avranno la possibilità di diventare una tela a disposizione del suo estro creativo. Ingresso: 10 euro (evento e aperitivo). Cultcube è un'associazione culturale nata dalla volontà di giovani professionisti nel settore dell'arte e della comunicazione. L'obiettivo è quello di ospitare a Firenze un laboratorio creativo che sia connessione tra Associazioni, Enti, Istituzioni e singoli individui, per offrire prodotti culturali di qualità attraverso l'intrattenimento. Tutti gli eventi sono accompagnati da aperitivo del Rooms.

Info su www.cultcube.it

Notizie correlate
In evidenza