Polizia: denunciate otto persone e recuperati due mezzi rubati

Per sei stranieri irregolari e senza documenti è scattato il fermo per identificazione e la denuncia per la violazione degli obblighi sugli stranieri

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 gennaio 2012 20:00
Polizia: denunciate otto persone e recuperati due mezzi rubati

Sono 8 le persone denunciate dalla polizia a vario titolo tra sabato e domenica. Per 6 stranieri irregolari e senza documenti (di nazionalità marocchina, irachena e peruviana), rintracciati dalle volanti tra piazza Stazione, i lungarni e la zona dell’Isolotto, è scattato il fermo per identificazione e la denuncia per la violazione degli obblighi sugli stranieri. Nei loro confronti la Questura ha avviato le procedure di espulsione dal territorio nazionale. Nel primo pomeriggio di sabato, un 40enne fiorentino è stato invece sorpreso dalla vigilanza privata di un centro commerciale di via Lazio mentre tentava di allontanarsi con 21 euro di refurtiva (merce asportata dagli scaffali e dalla quale aveva rimosso le placche antitaccheggio).

L’uomo è stata denunciato per furto aggravato. Durante la scorsa notte, patente ritirata e denuncia per guida in stato di ebbrezza per un 25enne campano fermato ubriaco a bordo di un’autovettura (1,0 g/l il tasso alcolemico accertato). Sabato, le pattuglie impegnate su tutto il territorio fiorentino hanno rinvenuto in strada e restituito ai legittimi proprietari due mezzi rubati: un ciclomotore, in Lungarno del Tempio e un’autovettura, in via Giuliani.

Notizie correlate
In evidenza