30 borse di formazione anche per il Cherubini

È indetta una procedura selettiva per titoli per l'attribuzione di n. 30 borse di formazione professionale per tirocini all'estero, della durata di 20 settimane ciascuno.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 settembre 2011 22:12
30 borse di formazione anche per il Cherubini

Programma LLP Leonardo Consorzio "Creatività, Progetti e Professioni -CPP2" - Progetto n. LLP-LDV-PLM-11-IT-211 È indetta una procedura selettiva per titoli per l'attribuzione di n. 30 borse di formazione professionale per tirocini all'estero, della durata di 20 settimane ciascuno senza possibilità di prolungamento, riservate ai candidati laureati o diplomati presso l'Accademia di Belle Arti di Venezia, l'Accademia di Belle Arti di Urbino, l'Accademia di Belle Arti de L''Aquila, i Conservatori "Benedetto Marcello" di Venezia, "San Pietro a Majella" di Napoli, "Luigi Cherubini" di Firenze ed ai candidati laureati nelle stesse classi di laurea o diplomati presso altri Istituti Afam italiani. La borsa di studio è finalizzata allo svolgimento di un tirocinio di formazione professionale, da effettuare nel periodo da gennaio 2012 a marzo 2013, presso enti del network CPP2 situati nelle seguenti nazioni europee: Austria, Francia, Germania, Spagna, Slovenia, Turchia Requisiti: - per le Accademie di Belle Arti: aver conseguito il titolo nel corso di diploma accademico di 2° livello, equivalente alla laurea specialistica, o il diploma accademico conseguito nel Vecchio Ordinamento; - per i Conservatori: aver conseguito il titolo di diploma accademico di 2° livello in Discipline musicali ad indirizzo interpretativo-compositivo, o il diploma di 1° livello, o il diploma del Vecchio Ordinamento. - essere cittadini di uno stato membro della UE o aderente all'EFTA SEE, Turchia, se cittadini extracomunitari, essere residenti permanenti in uno stato della UE o dello SEE ai sensi della legge n.

189 del 30.7.2002 o registrati come apolidi o aventi lo status di rifugiati; - non essere iscritti ad alcun corso universitario o AFAM, al momento della scadenza del presente bando; - aver adeguata conoscenza della lingua del Paese in cui si intende effettuare lo stage o, in alternativa, dell'inglese; - non aver già fruito o non fruire di una borsa Leonardo da Vinci nello stesso anno di finanziamento oppure nello stesso target group del progetto CPP2 (PLM: People on the Labour Market) Scadenza: 21/10/2011 - ore 12.00 Bando e domanda su www.esuvenezia.it

Notizie correlate
In evidenza