Torna la maratona gotografica di Fnac

Domenica 2 ottobre l’appuntamento è nei negozi Fnac.


FOTOGRAFIA — Lo svolgimento
Domenica 2 ottobre l’appuntamento è nei negozi Fnac per la partenza della sesta Maratona Fotografica Fnac. Verranno assegnati i due temi sui quali i partecipanti dovranno mettere alla prova la propria abilità, scegliendo liberamente di lavorare su uno dei due temi o su entrambi.

Ogni partecipante – munito della propria fotocamera digitale – riceverà uno speciale kit con tutto il necessario per lo svolgimento della maratona.

Nel primo pomeriggio sarà possibile consegnare gli scatti fotografici, fino a un massimo di 4 foto, presso il Museo Alinari a Firenze. La Maratona Fotografica Fnac è rivolta a tutti gli appassionati di fotografia – dilettanti o professionisti – ma anche a chiunque voglia mettersi in gioco e vivere una domenica diversa e divertente nella propria città.

La selezione dei vincitori
Dal 2 al 5 novembre una giuria locale, composta da personalità del mondo culturale e fotografico, si riunirà per scegliere i tre scatti migliori di ogni città. Saranno premiate in particolare le immagini che, insieme a una buona tecnica di esecuzione, sapranno esprimere un’originale interpretazione del tema.

In seguito, sempre a novembre, premiazione finale alla Fnac e inaugurazione della mostra con gli scatti migliori. Il vincitore assoluto sarà votato da una Giuria Popolare, che sceglierà tra gli scatti selezionati dalle giurie locali.

Come partecipare
Per partecipare è necessario essere socio Fnac pertanto, i clienti che vogliono partecipare, devono sottoscrivere la Carta Soci prima dell’iscrizione.

Le iscrizioni si effettuano dal 1° al 30 settembre presso lo Spazio Soci del negozi Fnac presso il Centro Commerciale I Gigli, Via San Quirico 165 - Campi Bisenzio (FI)

La quota di iscrizione è di 8 Eu (gratuita per i ragazzi al di sotto dei 14 anni, se accompagnati da un adulto partecipante alla Maratona Fotografica Fnac, e per gli adulti con un’età superiore ai 65 anni).
Il numero massimo di partecipanti è 300.

I premi in palio sono:

Primo Premio
• NIKON FNAC PACK D5100
• Treppiede Manfrotto Serie 290 con Testa a Sfera in alluminio (MK293A4-A0RC2)
• 5 volumi della Tutto Digitale Collection (HD Video Alta Definizione, HD Videomaker, Editing HD, Video HD e 3D)

Secondo Premio
• NIKON COOLPIX L120
• Cofanetto regalo What a gift! By Emozione 3 “Soggiorni suggestivi”
• 5 volumi della Tutto Digitale Collection (HD Video Alta Definizione, HD Videomaker, Editing HD, Video HD e 3D)

Terzo Premio
• NIKON FNAC PACK S6100
• 5 volumi della Tutto Digitale Collection (HD Video Alta Definizione, HD Videomaker, Editing HD, Video HD e 3D)


Si aggiudica il premio della giuria popolare la fotografia che ha ottenuto, a livello nazionale e tra tutte le 240 foto selezionate dalle otto giurie locali, il maggior numero di like (mi piace) sulla pagina Facebook di Fnac.

Le opere sono votabili dal 18 novembre al 19 dicembre 2011 (ore 13.00) sulla pagina Facebook di Fnac Italia.

Premio speciale allo scatto più votato:
- 1 BlackBerry 9800

Le gallerie fotografiche Fnac ospiteranno i 30 migliori scatti selezionati di ciascuna città.

Tutti i dettagli del Regolamento sono consultabili sul sito www.fnac.it/mfd

Redazione Nove da Firenze