Cassani a Firenze guardando l'Europa. Montolivo non ci ha creduto.. (Video)

Motivazioni e desiderio di far parte di un 'rinnovamento' societario. Corvino su Montolivo: "Non crede nel progetto Fiorentina e quindi il calciatore sarà ceduto sul mercato estero". Mentre per Vargas ci sarebbe già Lazzari come sostituto

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 agosto 2011 14:47
Cassani a Firenze guardando l'Europa. Montolivo non ci ha creduto.. (Video)

E tu, caro lettore, ci credi nel progetto? Commenta la notizia su Nove Pantaleo Corvino ha presentato Cassani: "Mattia è un giocatore nazionale, capace di fare l'esterno difensivo a destra e a sinistra. Con il suo acquisto abbiamo arricchito il reparto difensivo con un calciatore importante. Arriva in prestito con diritto di riscatto". Situazione Montolivo? "Non crede nel progetto Fiorentina e quindi il calciatore sarà ceduto sul mercato estero".

Vargas? "In caso di partenza, siamo coperti dall'arrivo di Lazzari e il ritorno in gruppo di Jovetic". Gilardino? "Non abbiamo avuto nessuna proposta. C'è stato soltanto un'interesse verbale di un club".

Le prime dichiarazioni di Mattia Cassani dalla sala stampa dello stadio Artemio Franchi: "Dopo cinque anni splendidi vissuti a Palermo ho chiesto alla società di darmi nuove opportunità professionali.

Ho scelto la Fiorentina. perché c'è aria di rinnovamento". Balzaretti ti ha parlato della sua esperienza in viola? "Mi ha parlato benissimo di Firenze. Qua ha giocato poco, ma nonostante questo Mister Prandelli lo ha comunque richiamato in Nazionale". Obiettivo personale? "Speriamo di fare bene in viola. Le dirette concorrenti si sono rinforzate molto. Faremo di tutto per entrare in Europa". Il tuo ruolo? "Mi sono consacrato nel ruolo di laterale di destra, ma posso anche giocare a sinistra.

Nelle scorse stagioni ho dimostrato di essere d'aiuto anche in fase offensiva con assist per chi conclude a rete". Il momento delicato del calcio italiano? "Il calcio vive un momento strano. Le società combattono questo periodo di crisi generale con investimenti oculati e tenendo conto dei propri bilanci". Sciopero dei calciatori? "Credo che alla fine si possa trovare un'intesa, altrimenti sarebbe una sconfitta per tutti". Lo spogliatoio viola? "Ho respirato un' aria nuova e notato subito grandi motivazioni".

Notizie correlate
In evidenza