E' morto oggi il giornalista Sergio Bindi

Nato a Pisa nel 1933, fu consigliere di amministrazione della Rai tv negli anni '80

Nicola
Nicola Novelli
12 Febbraio 2026 23:50
E' morto oggi il giornalista Sergio Bindi

SI è spento stasera a Roma il giornalista Sergio Bindi. Nato a Pisa nel 1933 è noto principalmente per la sua lunga carriera all'interno della Rai e per il suo impegno in giurie di prestigiosi premi giornalistici. Professionista dal febbraio del 1964, era iscritto all'ordine professionale del Lazio.

Capo delle provincie ed inviato speciale del quotidiano di Livorno "Il Telegrafo", poi condirettore Agenzia Asca, capo servizio al giornale-radio Rai, direttore politico de "Il Globo/Ore 12" , "IDC NEWS, e collaboratore dell'Europeo ed Oggi. Per 13 anni, dal 1980 al 1993, è stato consigliere di amministrazione della Rai Tv, in quota democristiana, essendo legato come addetto stampa al'esponente Flaminio Piccoli, ministro e segretario Dc.

Responsabile Dipartimenti e sezioni territoriali della Fondazione di Studi tonioliani e Vice-presidente Associazione Giornalisti Europei.  Responsabile della comunicazione e delle attività editoriali della Fondazione Comunità. È stato membro della giuria di importanti concorsi, tra cui il Premio Giornalistico Val di Sole e il Premio Giornalistico Trentino, collaborando con figure di rilievo come Oliviero Beha e Albino Longhi.

I figli Luca e Massimo sono entrambi giornalisti professionisti. Luca lavora alla redazione della Tgr Rai di Trento. Massimo è capoufficio stampa dell'Ater di Viterbo.

In evidenza