Buy Tourism Online dal 18 novembre alla Stazione Leopolda

L'assessore Scaletti in occasione dell'apertura della terza edizione di Buy tourism online: "Innoviamo o il turismo non decolla". L'invito agli imprenditori del settore è ad utilizzare nuove tecnologie. Previsti 4mila visitatori.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 novembre 2010 14:44
Buy Tourism Online dal 18 novembre alla Stazione Leopolda

"O si è capaci di innovare, oppure il turismo non decolla, ma anzi i numeri del settore sono destinati a diminuire. Sarebbe un errore imperdonabile che stiamo cercando di contrastare con la nostra politica che ha il suo fulcro proprio nell'utilizzo del web". E' questo l'appello che l'assessore regionale al turismo, Cristina Scaletti, ha rivolto agli operatori e agli imprenditori toscani del settore in occasione della conferenza stampa di presentazione della terza edizione della Bto, la Borsa del turismo online, che dal 18 al 19 novembre si tiene alla Stazione Leopolda di Firenze. "Il Buy Tourism online – ha detto l'assessore regionale al turismo, Cristina Scaletti - rappresenta una vetrina d'eccezione per capire cos'è oggi e come si evolverà domani il turismo del XXI secolo.

Dai cellulari, dai palmari, dagli smart phones, oltre che dai social network passa un flusso sempre più importante di informazioni e questi mezzi svolgono un ruolo crescente, e presto preponderante, nella programmazione dei viaggi e delle vacanze". Alla Leopolda si confronteranno i maggiori esperti mondiali delle nuove tecnologie al servizio del turismo e l'attesa è notevole, tanto che si stima l'arrivo di oltre 4.000 visitatori. "Avere a disposizione un panorama sulle migliori tecnologie per il settore – aggiunge l'assessore Scaletti - rappresenta un'occasione unica che mi auguro gli operatori non si lascino sfuggire.

La Regione sta investendo molto nel consolidamento della presenza del turismo toscano sul web, come testimonia il primato del nostro portale unico che è il terzo più visitato d'Europa. Mi auguro che gli imprenditori utilizzino la Bto 2010 per perseguire con convinzione la strada dell'impiego delle nuove tecnologie e delle nuove strategie informatiche per l'offerta turistica". Per ulteriori informazioni è possibile collegarsi al sito www.buytourismonline.com.

di Tiziano Carradori

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza