Autodromo del Mugello: Premier National Cup 2010

L'evento, organizzato come sempre dal Moto Club Firenze in collaborazione con Mugello Circuit, vede la presenza anche dell’affollatissimo Trofeo Italiano Amatori, dedicato espressamente a chi inizia o ha da poco intrapreso l’attività agonistica

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 agosto 2010 00:56
Autodromo del Mugello: Premier National Cup 2010

Alla 4° prova del Premier National Cup 2010 re-aprire l’attività agonistica sull’Autodromo del Mugello: l’evento, organizzato come sempre dal Moto Club Firenze in collaborazione con Mugello Circuit, vede la presenza anche dell’affollatissimo Trofeo Italiano Amatori, dedicato espressamente a chi inizia o ha da poco intrapreso l’attività agonistica, e che conta ben 4 classi al via. Presenti anche i due monomarca Michelin Power Cup e Dunlop Cup, entrambi con due categorie a testa, la 600 e 1000, e la 20° edizione del Trofeo Lorenzo Ghiselli, dedicato al pilota senese sempre ben presente nella memoria del Moto Club Firenze.

Riservato alle potenti moto Superbike e 1000 Stock, vede la partecipazione di molti piloti nazionali in previsione dell’ultima prova del Campionato Italiano Velocità in programma a ottobre e che concluderà il calendario tricolore del 2010. Molto interessanti le sfide nelle tre categorie della Premier Cup, sia per la lotta in classifica del trofeo che per le presenze di wild card nazionali. Nella 600 Aperta l’umbro Meschini si presenta forte dell’en plein realizzato nelle tre gare precedenti e si appresta a difendersi dagli attacchi del ligure Alessandro Traversaro, con l’incognita della presenza di Alessio Velini e Ivan Clementi, protagonisti proprio del CIV 2010 nella classe Supersport e pronti a dare spettacolo sui saliscendi del tracciato toscano, aiutati in questo anche dal ritorno per questa prova di Alessandro Torcolacci, il marchigiano naturalizzato toscano, per ben due volte vincitore in questa classe del Premier Cup.

Anche la 600 Stock si prepara a grandi imprese, con il fiorentino Massimo Tondini in testa alla classifica in sella alla Kawasaki 600 preparata dal team Vueffe Racing di Borgo San Lorenzo, che dovrà rintuzzare gli attacchi del più ravvicinato avversario, il piemontese Fabrizio Comi con la Yamaha del team Gully Racing. Anche in questa classe da segnalare wild card di rilievo, con il toscano Federico Monti, presente nella 600 Stock del CIV 2010 e già vincitore di una gara nell’appuntamento del 1° agosto sempre al Mugello, così come il livornese Francesco Scicchitano ed il fiorentino Marco Morreale, protagonista del monomarca Kawasaki.

Nella classe Open lotta a due far il piemontese Gugliemo Tarizzo, in sella alla velocissima BMW 1000, ed il friulano Andrea Di Vora con la Honda, quest’ultimo in piena rimonta dopo la vittoria nella precedente gara di Franciacorta. In evidenza anche lo spezzino Nicola Vivaldi, portacolori del Moto Club Firenze, che in sella ad un’altra BMW della Power Bike di Aulla è in testa alla classifica 1000 Stock. Pve libere il venerdì – ingresso gratuito – poi le prove ufficiali tutte nella giornata di sabato 28 agosto e ben 12 partenze previste per domenica, con inizio alle 9 per un susseguirsi fino al pomeriggio inoltrato, con un’intera giornata dedicata alla passione motociclistica sulle colline toscane. Informazioni e tempi in diretta su www.mugellocircuit.it.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza